Le donne italiane sognano la casa ideale: idee attraverso le immagini

Una ricerca di Subito.it svela quali sono i desideri delle donne del Belpaese riguardo alla casa

Un’italiana su due la sogna con la piscina e il 41% con un orto. Vorrebbero una vita sana e all’aperto e utilizzano internet per cercare il nido dei propri sogni: luminoso, spazioso e se possibile con vicini tranquilli.


Aquasoul di Jacuzzi

Aquasoul di Jacuzzi non è un semplice idromassaggio, ma armonia da declinare secondo la propria sensibilità, capace di regalare momenti di perfetta serenità, in pace con le proprie sensazioni.

La piscina è il sogno del 53% delle donne italiane, il primo desiderio da soddisfare avendo a disposizione un extra budget da spendere per la propria casa. Un altro 41%, sensibile al benessere e alla qualità dell’alimentazione, vorrebbe un orto dove coltivare cibi sani e biologici da consumare in famiglia.

Il design di Run Personal

Il design di Run Personal, il tapis roulant Technogym disegnato da Antonio Citterio, si fonde con la tecnologia di VISIOweb, il primo display integrato per connettersi a internet, TV ed iPod durante l’allenamento.  

Tra i desideri per l’ambiente domestico trova spazio anche un rilassante bagno in una Jacuzzi per il 37% o una palestra in cui fare esercizio fisico (per il 29%).  I risultati della ricerca elencano quali fattori decisivi nella ricerca della casa ideale, oltre al prezzo, la luminosità, la spaziosità e la tranquillità della zona. I peggiori vicini? Le donne dichiarano di essere più tolleranti verso gli animali che verso studenti o musicisti, che risultano essere i vicini meno ambiti a causa delle feste frequenti e delle esercitazioni con gli strumenti musicali. Gli animali, invece, anche se abbaiano o cinguettano, vengono considerati un problema solo dal 10% delle intervistate.

La minipiscina Santorini Pro di Jacuzzi

La minipiscina Santorini Pro di Jacuzzi è l’interpretazione di un innovativo modo di arredare e vivere il giardino, dove rilassarsi diventa espressione di un concetto di lusso sofisticato ma informale.

La casa che si cerca è generalmente grande: il 39% punta sul trilocale ma ben il 46% non si accontenta e cerca una casa che abbia quattro o più vani. Il 72% delle intervistate utilizza internet per cercare casa e della rete apprezza prima di tutto la comodità di effettuare la ricerca via web a qualsiasi ora del giorno e in ogni ritaglio di tempo e in secondo luogo il fatto che grazie alla rete si possa anche risparmiare senza dovere ricorrere a intermediari.

ISIO, il tosaerba e sfoltirami con batteria al Litio

Per tutti gli appassionati di giardinaggio Bosch lancia sul mercato la seconda generazione di ISIO, il tosaerba e sfoltirami con batteria al Litio.
 


Le donne italiane sanno quello che vogliono anche in fatto di investimenti economici: il 76% pensa che la casa sia ancora un buon investimento e ben l’80% considera la possibilità di chiedere un finanziamento per l’acquisto. Rispetto agli uomini però le donne son meno propense a finanziare l’acquisto di una nuova casa cambiando lavoro o svolgendone più di uno, forse semplicemente perché essendo maggiormente impegnate a districarsi tra lavoro, casa e figli non hanno proprio tempo libero da dedicare ad altro.

Fonte: arredamento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>