Il piano di rilancio per il Macef, Salone Internazionale della Casa, parte dalla nuove date, 9-12 settembre 2010

di Redazione Commenta

Il piano di rilancio per il Macef, Salone Internazionale della Casa, parte dalle nuove date, 9-12 settembre 2010

Anche i giorni di esposizione – da giovedì a domenica – sono nuovi (la tradizionale chiusura di Macef era al lunedì), in perfetta sintonia con il calendario fieristico internazionale

Dopo l’annuncio del nuovo direttore artistico di Macef, l’architetto Ettore Mocchetti, e dopo il nuovo format basato sul claim The Italian Experience, ecco che Macef, Salone Internazionale della Casa, riposiziona la sua edizione di Settembre, che si terrà infatti dal 9 al 12 (e non dal 3 al 6, come da precedente calendario).

“La nuova data – commenta Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano Spa – è il frutto di un progetto più ampio che ha permesso di ridisegnare il calendario di Fiera Milano per il mese di settembre e di poter finalmente collocare il Macef in una posizione più idonea alle esigenze del mercato, allontanandolo dal mese di agosto e sottraendolo dalla sovrapposizione con altre importanti fiere europee“.

“La nuova data – commenta ancora Pazzali – è un ulteriore tassello di quella strategia di ascolto del cliente che abbiamo già avviato a gennaio e che prosegue con investimenti in Italia e all’estero e con una forte campagna di comunicazione che supporterà il progetto”.

Macef attrae ogni anno milioni di visitatori, tra addetti ai lavori o semplici amanti della casa, e si conferma come grande piattaforma per il business, a disposizione delle piccole imprese in cerca di un canale privilegiato per lanciarsi, per le medie aziende a caccia di nuovi mercati e per i grandi marchi che possono trovare in Macef un osservatorio di eccellenza sul loro settore.

Macef 2010, Salone Internazionale della casa, è uno dei più importanti momenti commerciali a disposizione degli operatori internazionali del settore. La manifestazione si tiene con cadenza semestrale nelle due edizioni di Primavera (gennaio) e Autunno (settembre). Il suo punto di forza è legato allo stile italiano, alle produzioni di piccola serie e di grande qualità, alle importanti innovazioni di un mondo che continua a stupire per la sua incessante creatività.

Macef è pensato per le aziende e per gli operatori che da una mostra cercano soprattutto idee commerciali e prodotti originali e utili, capaci di sollecitare i consumatori e di rivitalizzare i consumi.

I settori di Macef:
Alta decorazione, tavola, argenti & cucina, oggetti da regalo, trade & big volume, bijoux, oro, moda e accessori. Da settembre 2010 la mostra allarga il suo tradizionale scenario espositivo a outdoor, gardening e pet (cioè la vita all’aperto e il tempo trascorso in compagnia dei piccoli amici del regno animale).

Ufficio stampa Macef:
Simona Musazzi +39 02 48550469 [email protected]

Consulente per la comunicazione
Paolo Mastromo +39 02 48550407 [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>