Anteprima Cersaie, Axor e i designer Ronan e Erwan Bouroullec ri-creano l’ambiente bagno contemporaneo

di Blogger Commenta

Anteprima Cersaie, Axor e i designer Ronan e Erwan Bouroullec ri-creano l’ambiente bagno contemporaneo

Cersaie – Axor Bouroullec
28 Settembre – 2 Ottobre 2010
Stand Hansgrohe 
Pad.21 – stand A53 B52
Bologna

Axor e i designer Ronan e Erwan Bouroullec ri-creano l’ambiente bagno contemporaneo

L’azienda tedesca Hansgrohe ha scelto il Cersaie di Bologna per presentare ufficialmente la collezione bagno disegnata dai due fratelli francesi Erwan e Ronan Bouroullec.

Fra il 28 Settembre e il 2 Ottobre 2010 la linea AXOR BOUROULLEC sarà dunque protagonista indiscussa dello stand Hansgrohe (Pad.21 stand A53 B52) e farà certamente parlare di sé per la portata innovativa e il messaggio “de-strutturante” che i Bouroullec hanno voluto portare nell’ambiente bagno.

Axor Bouroullec più che una collezione è di fatto un sistema, modulare e completamente personalizzabile, pensato per essere composto in base a diverse esigenze con un grado di flessibilità decisamente innovativo e finora inarrivabile. Perfino il lavabo e la vasca cambiano forma, funzione e dimensione a seconda delle speciali aggiunte/mensole con cui possono essere combinati.

Di fatto l’elemento mensola costituisce il “fil-rouge” dell’intera collezione non solo a livello estetico ma soprattutto in termini di design e funzionalità. Permette di intervenire su bagni preesistenti o di crearne di nuovi senza importanti (e costose) opere di muratura, dando vita a veri e propri spazi ”nomadi” pronti a seguire gli utenti nei sempre più numerosi spostamenti dell’abitazione

Nell’area del lavabo, per esempio, le speciali mensole integrate alla rubinetteria permettono di ridefinire la consueta disposizione del punto acqua. Bocche di erogazione, manopole di comando, accessori come porta-sapone o porta spazzolino possono essere posizionati liberamente su pannelli verticali o orizzontali, soprattutto senza spaccare il muro o rifare un rivestimento. È possibile creare soluzioni per chi è mancino, o pensate in modo specifico per anziani, disabili o bambini.

La collezione Axor Bouroullec comprende una gamma davvero ampia tra cui miscelatori e rubinetteria da 155 a 195mm, miscelatore da bidet, lavabi da 595, 666 e 866 mm, miscelatori gruppo vasca, miscelatori gruppo doccia, vasca in acrilico, Showerpipe con termostatico e accessori.

Ronan e Erwan Bouroullec
Nati a Quimper in Francia, i fratelli Ronan e Erwan Bouroullec hanno dato vita a una coppia creativa caratterizzata dal perfezionismo oltre che dalla complementarietà del loro talento. Oggi Ronan e Erwan Bouroullec collaborano per le più importanti realtà di interior design: Vitra, Kvadrat, Magis, anche Kartell, Ligne Roset, Issey Miyake, Cappellini e adesso Axor.

Per l’esposizione dei loro progetti i fratelli Bouroullec collaborano con la Galleria Kreo a Parigi. Hanno inoltre vinto numerosi premi e riconoscimenti di design e alcuni loro lavori sono all’interno di numerose collezioni permanenti nel mondo.

www.bouroullec.com

Informazioni per il pubblico
0141-931111
www.axor-design.com

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>