Convegno Replat-Mls Fiaip a Milano il 12 ottobre

MLS, tre lettere per cambiare lo scenario del mattone

”Mercato, Legislazione, Strumenti. Il settore immobiliare nell’era del MLS”. È questo il titolo dell’evento per agenti immobiliari organizzato da REplat S.p.A. e MLS FIAIP che si terrà dalle 9.30 alle 13.00 del prossimo 12 ottobre nella Sala Volta del Centro Congressi Fondazione Stelline a Milano (Corso Magenta, 61/63).

Mercato
Conoscere l’andamento del mercato immobiliare per preparare al meglio le strategie di gestione della propria agenzia immobiliare.

Legislazione
Approfondire le prossime novità legali per capire come cambierà il mondo dei mediatori.

Strumenti
Scoprire quali sono le nuove strade di business offerte da internet e sapere come e con quali strumenti percorrerle.

Il Convegno, il cui programma è visibile cliccando su www.mlsfiaip.it/convegno_mls.html, sarà diviso in due sessioni. La prima verterà sull’analisi del periodo che gli operatori stanno vivendo, questa ”era del MLS” di cui collaborazione, internet, comunicazione e aggiornamenti legislativi sono le parole chiave. Moderata da Cristina Giua, giornalista del portale MonitorImmobiliare.it e collaboratrice de Il Sole 24 Ore, questa sezione del convegno avrà come protagonisti il presidente di FIAIP Paolo Righi, il presidente di REplat S.p.A. Vincenzo Vivo, il presidente provinciale di FIAIP Milano Marco Grumetti e la Responsabile dei rapporti con i Grandi Clienti di REplat S.p.A. Fernanda Regoli che presenterà la più recente analisi sull’andamento del mercato immobiliare stilata dal Centro Studi REplat.

La seconda parte della mattinata sarà poi dedicata alla tavola rotonda moderata da Marcella Persola, giornalista della rivista Advisor (Bluerating): alcuni agenti immobiliari dalle differenti esperienze professionali si confronteranno sul lavoro quotidiano e su come e quanto sia cambiata la loro operatività.

”L’obiettivo è quello di informare gli agenti immobiliari su come sta evolvendo la loro professione in riferimento a tre punti di vista: il mercato, la legislazione e gli strumenti, appunto, senza dimenticare di dar vita a un confronto costruttivo”, spiega Vincenzo Vivo, alla guida di REplat S.p.A. dal 2008. ”Il Multiple Listing Service è di fatto lo strumento che può dare una marcia in più agli operatori mettendoli in condizione di arrivare a triplicare il proprio giro d’affari. Abbiamo ritenuto interessante approfondire l’effettivo impatto del MLS sul mercato italiano contestualizzandolo tramite gli enormi cambiamenti, legislativi e non, che stanno rivoluzionando il settore. Un grazie particolare va al presidente Righi e all’intera FIAIP per aver creduto e dato sostegno alla nostra iniziativa”.

REplat (MLSystem) è un’azienda specializzata nel settore immobiliare nata nel 2004 con l’obiettivo di diventare il primo sistema Multiple Listing Service italiano per la collaborazione tra gli agenti immobiliari. L’azienda, il cui nome nasce dalla sintesi di ”Real Estate Platform”, ha sviluppato l’omonima piattaforma on-line (www.replat.com) che consente di condividere in Italia e all’estero un portafoglio comune senza alcun obbligo o restrizione. Grazie ad essa, gli operatori del settore collaborano nella compravendita, accrescendo e velocizzando il proprio business e il proprio portafoglio clienti. Attualmente REplat conta circa 1.600 agenzie Aderenti per un totale di circa 3.800 operatori del settore. Nel suo database sono presenti più di 74.000 immobili.

Nel 2009 l’azienda ha stretto una partnership con Fiaip che ha portato alla creazione di MLS Fiaip powered by REplat (www.mlsfiaip.it), piattaforma ad hoc per la Federazione\.

Informazioni:
Ufficio Stampa REplat
Giulio Azzolini
Tel. 06 9727 9309
E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>