Immobiliare, convegno Replat-MLS Fiaip a Milano

di Redazione Commenta

Immobiliare, convegno Replat-MLS Fiaip a Milano

Convegno Replat-MLS Fiaip

martedì 12 ottobre
dalle ore 9.00

Centro Congressi Fondazione Stelline
presso la Sala Volta

Corso Magenta, 61/63
Milano

Definito il programma di ”Mercato, Legislazione, Strumenti. Il settore immobiliare nell’era del MLS”

Confermata la presenza del presidente Fiaip Paolo Righi, del presidente di Fiaip Milano Marco Grumetti e del presidente di REplat S.p.A. Vincenzo Vivo. Interventi istituzionali dell’On. Boni e dell’On. Masseroli.

L’evento, aperto dal Presidente del Collegio Regionale Fiaip Lombardia Francesco Galati, sarà articolato in due sessioni.

La prima, moderata dalla Cristina Giua, firma del portale ”MonitorImmobiliare.it” e collaboratrice de ”Il Sole 24 Ore”, vedrà la partecipazione del presidente FIAIP Paolo Righi, del presidente provinciale di FIAIP Milano Marco Grumetti, del presidente di REplat S.p.A. Vincenzo Vivo, e della Responsabile dei rapporti con i Grandi Clienti di REplat S.p.A. Fernanda Regoli che presenterà la più recente analisi sull’andamento del mercato immobiliare stilata dal Centro Studi REplat.

La seconda, moderata da Marcella Persola, giornalista delle riviste ”Advisor” e ”Soldi” (Bluerating), sarà dedicata alla tavola rotonda intitolata ”Lavorare con il MLS” nel corso della quale tre agenti immobiliari dalle differenti esperienze professionali si confronteranno sul lavoro quotidiano e su come e quanto sia cambiata la loro operatività.

Confermata anche la presenza dell’On. Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, e dell’On. Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano.

Ecco il programma del Convegno, visibile anche su www.mlsfiaip.it/convegno_mls.html:

Ore 9.00 Registrazione partecipanti
Ore 9.30 Apertura dei lavori: Francesco Galati, Presidente Collegio Regionale Fiaip Lombardia

Ore 9.45 Paolo Righi, Presidente FIAIP
”L’abolizione del ruolo agenti immobiliari: situazione e prospettive”

Ore 10.15 Vincenzo Vivo, Presidente REplat
”La collaborazione in ambito immobiliare”

Ore 10.45 Marco Grumetti, Presidente Provinciale FIAIP Milano
”MLS FIAIP”

Ore 11.15 Fernanda Regoli, Responsabile Grandi Clienti di REplat S.p.A.
”Il mercato immobiliare secondo REplat”

Modera: Cristina Giua (Monitor Immobiliare – Media Partner)

Ore 11.45 Davide Boni, Presidente del Consiglio Regionale – Regione Lombardia
Ore 12.00 Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio – Comune di Milano

Ore 12.15 Tavola rotonda: ”Lavorare con il MLS”. Intervengono:
Roberta Alemani Molteni – Agenzia Meyland
Marco Cassanelli – Agenzia Elite Immobiliare
Maurizio Sala – Agenzia Casaconsult

Modera: Marcella Persola (Advisor – Media Partner)

Ore 12.45 Chiusura dei lavori: Francesco Galati, Presidente Collegio Regionale Fiaip Lombardia)

L’obiettivo dell’evento è quello di informare gli agenti immobiliari su come sta evolvendo la loro professione in riferimento, appunto, a tre punti di vista: l’andamento del mercato nel 2010, i cambiamenti legislativi riguardanti l’abolizione del ruolo e gli strumenti web come il Multiple Listing Service.

REplat (MLSystem) è un’azienda specializzata nel settore immobiliare nata nel 2004 con l’obiettivo di diventare il primo sistema Multiple Listing Service italiano per la collaborazione tra gli agenti immobiliari. L’azienda, il cui nome nasce dalla sintesi di ”Real Estate Platform”, ha sviluppato l’omonima piattaforma on-line (www.replat.com) che consente di condividere in Italia e all’estero un portafoglio comune senza alcun obbligo o restrizione. Grazie ad essa, gli operatori del settore collaborano nella compravendita, accrescendo e velocizzando il proprio business e il proprio portafoglio clienti. Attualmente REplat conta circa 1.600 agenzie Aderenti per un totale di circa 3.800 operatori del settore. Nel suo database sono presenti più di 74.000 immobili.

Nel 2009 l’azienda ha stretto una partnership con Fiaip che ha portato alla creazione di MLS Fiaip powered by REplat (www.mlsfiaip.it), piattaforma ad hoc per la Federazione.

Informazioni:
Ufficio Stampa REplat
Giulio Azzolini
Tel. 06 9727 9309 E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>