Fallimenti immobiliari, ritardano le pratiche d’indennizzo

di Redazione Commenta

Fallimenti immobiliari, ritardano le pratiche d’indennizzo

La vidimazione delle pratiche di richiesta d’indennizzo, a favore dei soggetti che hanno subito dei danni a seguito di fallimenti immobiliari, tarda ad essere ultimata ed il malcontento fra le vittime di queste sventurate vicende inizia a crescere, così come il timore di non riuscire ad ottenere il risarcimento.

L’Assocond-Conafi, Associazione Italiana Condomini, è l’unica Associazione che dal 1987, tutela i diritti del condomini, intesi quali consumatori-utenti del bene casa.

L’Associazione è impegnata a sollecitare l’ultimazione del lavoro da parte di Consap ed a fornire informazioni a chi ha presentato la domanda d’indennizzo. Su Facebook è stato creato un gruppo all’indirizzo “Applichiamo il dlgs 122 tutela di chi acquista la casa”.

* Garantire la piena valorizzazione del risparmio investito nella proprietà immobiliare nell’ambito della tutela del diritto consumatori del bene casa ed utenti di tutti i servizi ad esso.

* Incentivare una corretta e completa informazione dei proprietari-utenti circa i loro diritti, nonché la loro diretta partecipazione ai momenti decisionali inerenti la gestione dei beni.

* Favorire l’attuazione del controllo diretto e sistematico da parte degli utenti sulla gestione strumenti di verifica al servizio degli utenti stessi

Fonte: Assocond-Conafi

Assocond – Conafi
Via Montevideo, 19
20144 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>