Vai al contenuto
Home » Agenzie immobiliari » Tecnocasa » Mercato immobiliare, l’analisi della domanda

Mercato immobiliare, l’analisi della domanda

 Mercato immobiliare, l’analisi della domanda

L’analisi della domanda ad Ottobre 2010 evidenzia che nelle grandi città italiane la tipologia più richiesta è il trilocale, che raccoglie il 35,8% delle preferenze

A seguire il bilocale con il 30,2%, il quattro locali con il 21,6% ed infine il cinque locali con il 7,9%. Nei capoluoghi di regione la concentrazione della domanda di trilocali è più elevata ed è pari a 50,5%, seguita dal bilocale con il 28,2% ed infine dal quattro locali con il 15,2%.

Nelle grandi città ci sono comunque delle eccezioni. Milano, Roma e Napoli segnalano infatti come sempre una maggiore richiesta per il bilocale. A Torino a differenza di un anno fa è il trilocale la tipologia che raccoglie la maggiore concentrazione delle richieste.

Da segnalare che da Ottobre 2009 a Ottobre 2010 sia nelle grandi città che nei capoluoghi di regione è stato il bilocale che ha registrato un aumento della concentrazione delle richieste rispettivamente con +1,4% e +1,5%.

Questo può essere spiegabile con la diminuita disponibilità di spesa legata all’importo mutuabile e con il confermato interesse degli investitori per il mattone.

Nei capoluoghi di regione si registra anche un incremento della concentrazione delle richieste anche sui trilocali (+0,3%) e sui cinque locali (+1,5%).

Fonte: Ufficio Studi Tecnocasa

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.