News Formazione: Milano, a scuola di condominio con l’ANAMMI

di Redazione 1

News Formazione: Milano, a scuola di condominio con l’ANAMMI

Riprende da martedì 30 novembre l’attività di formazione per gli aspiranti amministratori. Il nuovo corso si terrà in aula e potrà contare sulla partecipazione dei dirigenti dell’Associazione

Un punto di riferimento per gli operatori del settore, in un territorio da sempre aperto al lavoro autonomo. E’ con questo obiettivo che martedì 30 novembre ripartono a Milano i corsi di formazione dell’ANAMMI, l’Associazione Nazional-europea degli AMMinistratori d’Immobili. Per l’organizzazione, che raggruppa circa 12mila iscritti in tutta Italia, la ripresa dell’attività didattica è anche l’occasione per valorizzare la sede milanese, di cui ora l’ANAMMI cura direttamente la gestione.

”L’importanza della città e del suo hinterland ci ha portato a preferire un impegno in prima persona, senza intermediari”, spiega Giuseppe Bica, presidente dell’Associazione

La presentazione del corso si terrà alle ore 18.30, presso l’Hotel Domenichino (V. Domenichino, 41)

Le lezioni, che si concluderanno a febbraio, si svolgeranno di martedì, e saranno tenute dai dirigenti dell’ANAMMI, primo fra tutti il presidente Bica per l’area tecnica. Tra le tematiche analizzate, oltre a quelle tradizionali, si dedicherà una particolare attenzione alle ultime novità della giurisprudenza.

Il programma del corso è finalizzato alla preparazione di un professionista del condominio, vale a dire un tecnico altamente specializzato, capace di affrontare con competenza le problematiche dell’amministrazione condominiale.

”Tra l’altro – osserva il numero uno dell’Associazione – questo corso prende avvio a breve distanza dall’inserimento dell’ANAMMI nell’elenco delle associazioni di categoria più rappresentative a livello nazionale, presso il Ministero della Giustizia. Un riconoscimento che prende atto dei risultati da noi raggiunti nella formazione e dell’assistenza agli associati”.

A Milano, città tradizionalmente legata al mondo delle professioni, i soci ANAMMI sono circa 2mila. Per il presidente Bica ”in tempi di crisi può essere risolutivo crearsi un percorso professionale autonomo. Ecco perché ci pare giusto mettere in evidenza le potenzialità dell’amministratore d’immobili, una professione innovativa, in grado di rispondere alle ambizioni di chi vuole investire su se stesso, ritagliandosi al tempo stesso un adeguato trattamento economico”.

Per info sui corsi:
Sede Nazionale – Tel 06.55272323
Sede di Milano – 02.48102534

Commenti (1)

  1. Thank you for every other excellent post. Where else could anyone get that type of info in such a perfect way of writing? I’ve a presentation next week, and I’m on the look for such information.

    http://engatirunelveli.com/cat/banks/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>