In Friuli ”abita” il futuro sostenibile: lo racconta stasera RAI3

di Redazione Commenta

In Friuli ”abita” il futuro sostenibile: lo racconta stasera RAI3

Casa Zero Energy esempio di eccellenza alla trasmissione ”E Se Domani”

Chi ha detto che per vivere a impatto zero bisogna rinunciare a tutti i comfort? A tecnologia, bellezza e design?

Spiega proprio il contrario l’ultima puntata del programma ”E Se Domani” che va in onda stasera su RAI3 alle 21.30 e che per dimostrarlo prende ad esempio l’eccellenza friulana di Casa Zero Energy – Le Ville Plus.

E ”Se Domani” è il programma di Rai3 dedicato al futuro dell’uomo: uno sguardo su tecnologia, scienza, tecnica e comportamenti sociali per scoprire le opportunità per vivere meglio oggi e domani. In studio un conduttore inedito come Alex Zanardi che ha saputo guardare al futuro con ottimismo, energia e carica vitale.

AlL’interno del programma, Paola Maugeri, giornalista da sempre impegnata nei temi ambientalisti, è stata la protagonista di un docureality in cui si è messa alla prova vivendo a ”impatto zero” nel suo appartamento milanese insieme alla sua famiglia seguita dalle telecamere per tutta la durata del programma.

Il percorso di Paola si è concluso proprio in Friuli a Casa Zero Energy (Tricesimo) dove ha vissuto per due giorni. Il racconto della sua esperienza friulana andrà in onda stasera e racconterà come vivere con tutte le comodità, scegliendo innovazione, tecnologia e design senza pesare sulle risorse ambientali sia realtà. Futuro possibile e sostenibile.

Casa Zero Energy
è il progetto di ricerca realizzato da Gruppo Polo Le Ville Plus, insieme al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Trento e con il supporto della Regione Friuli Venezia Giuliam

Casa Zero Energy è uno ”smart green building” e rappresenta la migliore sintesi tra comfort, vivibilità e basso impatto ambientale.

www.casazeroenergy.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>