Arredare con radiatori di design, Tubes a Sia Guest con i radiatori Milano

Tubes, azienda leader nel segmento dei radiatori di design, ha partecipato a Pop-Up Resort, mostra evento di Sia Guest (Rimini, 20-23 novembre 2010), arredando con la bellezza classica dei radiatori Milano il progetto di hall di albergo ”Welcome” firmata dallo studio AstoriDePontiAssociati

Se l’idea della mostra era proporre un concept di resort ideale, flessibile, modulare e dall’animo ecosostenibile, l’intervento di AstoriDePontiAssociati ha fornito una nuova interpretazione del foyer, luogo che segna idealmente il passaggio dal mondo esterno alla struttura ricettiva, un filtro verso tutte le altre zone, il cui ruolo primario è l’accoglienza.

Il radiatore Milano si fa portavoce del grande lavoro di ricerca e sperimentazione di Tubes finalizzato al raggiungimento di un equilibrio tra massima efficienza energetica ed estetica di livello. Milano è infatti sintesi del design più raffinato e della tecnologia Tubes applicata ai corpi scaldanti: l’acciaio è scelto in questo caso in funzione delle sue caratteristiche di resistenza, leggerezza e duttilità e per l’alto coefficiente di scambio termico, il che significa rapidità nella cessione del calore.

”Nel progettare la hall – spiega l’architetto Nicola De Ponti – la scelta del radiatore è caduta su Milano per la praticità delle soluzioni a posizionamento libero free-standing e a sospensione, nonché per la possibilità di caratterizzare e ritmare lo spazio con un corpo scaldante che è al tempo stesso un oggetto dal forte contenuto emozionale”.

Versatile anche sotto il profilo tecnico, Milano è proposto in versione idraulica ed elettrica ed è disponibile nelle versioni a parete, freestanding o nell’originale versione sospesa a soffitto. Il radiatore è realizzato con elementi modulari da 13 cm di altezza e 26 di larghezza massima, in acciaio verniciato in oltre 100 tonalità. Per l’elevato contenuto di innovazione tecnologica e di design, figura tra le proposte selezionate dall’Osservatorio Permanente del Design e pubblicate sull’ADI Design Index 2008.

Il grado di equilibrio tra forma e funzione è anche insito nelle dimensioni sempre essenziali dei corpi scaldanti: a una presenza discreta ma caratterizzante corrispondono volumi interni ridotti con conseguente ridotto consumo d’acqua.

Rispetto ai radiatori tradizionali, a parità di dimensioni d’ingombro, i radiatori Tubes della collezione Elements contengono fino a 1/3 d’acqua in meno, favorendo la massima rapidità di reazione e di cessione del calore nell’ambiente. L’efficienza termica è perseguita anche attraverso vari accorgimenti tecnici e processi di lavorazione, come, ad esempio, la saldatura elettroproiettiva, che fonde due elementi distinti fino a farne un corpo unico, a vantaggio di un’uniformità di materiale che consente un irraggiamento del calore omogeneo e costante nell’ambiente.

PRESS OFFICE ITALIA
silvia rizzi >comunicazione
VILLA CASNATI
Via San Carlo, 5
20060 Bussero (Mi)
Tel. +39/02/95330512
Fax +39/02/95409272
[email protected]
www.silviarizzicomunicazione.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>