Federalismo, Confedilizia: il governo vari in via definitiva il decreto approvato il 4 agosto

di Redazione Commenta

Federalismo, Confedilizia: il governo vari in via definitiva il decreto approvato il 4 agosto

Il voto espresso oggi dalla Commissione bicamerale per il federalismo non impedisce l’entrata in vigore della cedolare secca sugli affitti in tempo perché i locatori che intendono optare per la sua applicazione possano farlo già ai fini del versamento degli acconti relativi ai redditi 2011 nonché ai fini dell’imposta di registro. Lo afferma in una nota la Confedilizia sulla base del proprio Ufficio legale.

”A termini dell’art. 7 del regolamento interno della Commissione bicamerale – fa presente quest’ultimo Ufficio – il parere proposto dal Presidente La Loggia a proposito del provvedimento sul federalismo municipale, deve – essendosi verificato un voto di parità in relazione allo stesso – intendersi respinto”.

”Equivalendo tale risultato – prosegue il parere dell’Ufficio legale della Confedilizia – ad una non espressione di parere, deve ritenersi che a seguito del voto della Bicamerale scatti il disposto di cui all’art. 2, comma 4, primo periodo della legge delega 5.5.2009, n. 42. Il Consiglio dei ministri può quindi adottare in via definitiva il testo sul federalismo municipale varato lo scorso 4 agosto”.

La Confedilizia auspica – prosegue la nota – che il Governo segua questa strada che, oltre che ineccepibile sul piano giuridico, consente di fare un ulteriore, importante passo avanti nell’attuazione del programma riformatore federalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>