Nuove modifiche alle leggi regionali in arrivo per il Piano Casa

Dopo Marche, Umbria, Campania e Toscana altre regioni stanno per approvare alcuni correttivi alle proprie leggi sul piano casa

Si tratta della Liguria dove il disegno di legge ha iniziato l’iter presso la commissione consiliare, del Piemonte dove le proposte di modifica sono passate all’esame dell’aula e dovrebbero quindi essere approvate già nei prossimi giorni e, infine, del Lazio dove la commissione urbanistica sta valutando una serie di emendamenti presentati.

In Sardegna, a pochi mesi dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande, è stato, introdotto un nuovo articolo alla LR n. 4/2009 in base al quale tutti gli interventi previsti sono subordinati al reperimento di spazi per parcheggio secondo lo standard minimo fissato dalla legge n. 1150/1942.

Qualora la superficie da adibire a parcheggio fosse inferiore a 20 metri quadrati, i comuni potranno decidere i casi in cui ammettere la monetizzazione in alternativa all’obbligo di reperimento dei suddetti spazi.

La modifica approvata è contenuta nella Finanziaria regionale per il 2011 (art. 8 L.R. n. 11/2011).

Fonte: www.ance.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>