Per il FuoriSalone 2011 Ernestomeda presenta Emetrica, cucina dall’eleganza minimal firmata da Andreucci & Hoisl

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, durante lo scenario internazionale del FuoriSalone 2011 presenta, presso Ernestomeda Loft, Emetrica, cucina firmata da due giovani designer emergenti, Andreucci & Hoisl, che per questo progetto hanno scelto linee eleganti, materiali innovativi e una spiccata possibilità di personalizzazione.

Emetrica, uno stile omogeneo

L’eleganza minimal di Emetrica si fonde con uno stile omogeneo, espresso da linee sobrie fra gole orizzontali e maniglie a tutta altezza, che si mimetizzano nell’ambiente circostante con soluzioni originali e molto funzionali.

Ante, maniglie, cappe e top presentano spessori sottili che caratterizzano visivamente la cucina. A questi, si unisce una matericità unica, rappresentata dal calore e dal temperamento delle superfici ad effetto legno con finitura Hi-melamine, molto gradevole al tatto.

La personalizzazione è un’altra importante prerogativa di Emetrica: gole, zoccoli, maniglie e persino le cappe e le mensole diventano elementi d’arredo ‘creativi’ e personalizzabili negli stessi codici cromatici delle ante laccate.

Emetrica si ”libra con leggiadria – come affermano i due designer che l’hanno ideata – esercitando anche un importante effetto a livello di spazio. La rinuncia di contrasti troppo forti, l’uniformità cromatica, enfatizza proprio questa caratteristica conferendo ad Emetrica una bellezza destinata a durare nel tempo”.

Emetrica è la risposta alle esigenze del nostro Mercato, del nostro posizionamento, dei nostri diretti interlocutori che cercano prodotti dalla forte personalità, che emozionino ma che allo stesso tempo siano concreti e funzionali. Emetrica rispetta i canoni del design essenziale, ha una peculiarità importante legata alla personalizzazione del prodotto e, last but not least, un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un abbinamento di grande appeal” spiega Alberto Scavolini, Amministratore Delegato di Ernestomeda.

Per ulteriori informazioni su Ernestomeda:
Noesis Comunicazione
Cinzia Savazzi – [email protected] 02 8310511
Federico Mancin – [email protected] 02 83105.132

***

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, nasce nel 1996 e realizza cucine di design che rispondono alle esigenze di un pubblico sempre più attento e sensibile alle tendenze e alla qualità intrinseca ed estetica dei prodotti a prezzi accessibili. La gamma comprende oggi più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 106 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.

Ernestomeda aspira alla costante evoluzione e al consolidamento dei propri obiettivi di ricerca, good design, qualità, attenzione all’ambiente, comunicazione, per emozionare e conquistare sempre più persone attraverso la forte peculiarità delle proprie cucine nel rispetto dei valori etici, estetici e funzionali.

La mission Ernestomeda è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità – UNI EN ISO 90; Gestione Ambientale – UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori – BS OHSAS 18001).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>