La camera per bambini secondo i genitori deve essere uno spazio funzionale e sicuro.

Ambiente divertente, speciale, rifugio in cui giocare, lasciare libera la fantasia, sognare e crescere, questa invece è la camera per bambini vista attraverso i loro occhi.

Far coesistere le esigenze degli uni e degli altri spesso è difficile soprattutto per le dimensioni delle stanze destinate ai più piccoli. Forse l’unico denominatore comune nelle esigenze di genitori e figli è quella di contenere in uno spazio limitato come quello della cameretta dei bambini o la camera dei ragazzi, quante più cose possibili.

Idealmente, gli elementi che non possono mancare nella loro stanza, oltre al letto e al guardaroba sono un comodino o un piano d’appoggio che ne svolga la funzione, dei contenitori per i giochi; il tappeto e lo spazio per il gioco e la scrivania con le correlate mensole.
Inoltre quando la famiglia si allarga e due bambini o ragazzi devono condividere la stessa camera è indispensabile permettere ad ognuno di avere il proprio territorio.

In base a queste premesse, per scegliere l’arredamento delle camere per bambini gli adulti devono sfoderare la fantasia e uscire dagli schemi, ripensare lo spazio in modo intelligente. Ecco allora che entrano in scena i mobili ed i letti salva spazio, per dare la possibilità di utilizzare lo spazio occupato dal letto, con un pratico e capace contenitore apribile con un semplice gesto.

Oltre ai letti contenitori, ideali possono essere anche i letti a ponte con scrittoi estraibili, i letti scorrevoli, o a castello con terza rete estraibile…

Perfette anche le camerette per bambini a soppalco in cui si dorme in alto e lo spazio sotto il letto può essere occupato da un armadio o da una scrivania. Grazie alla tecnologia moderna, le scalette e le pedane usate per salire sul letto possono scomparire con meccanismi di scorrimento, per rendere la cameretta esteticamente più bella e con più spazio da vivere durante il giorno.

Mobili “trasformisti”
che accompagnano il bambino nella sua crescita
assecondando le sue esigenze.

Per valutare concretamente queste soluzioni, Krea consiglia a tutti i genitori che stanno cercando la soluzione ideale per le camere dei figli di visitare il reparto dedicato alle camere per bambini e alle camere per ragazzi nei punti vendita Krea, per capire assieme ai propri esperti arredatori quale composizione si adatta meglio alle loro esigenze.

Non vi propone una soluzione standardizzata, nell’esposizione sono proposte diverse composizioni, ma la cameretta può essere interamente disegnata intorno alle proprie necessità, variabili in base agli ambienti, ai gusti e all’idea che si vuole soddisfare.

Per studiare la proposta, si parte dalla piantina, si cercano di capire i gusti valutando assieme le proposte del salone, poi si studiano in 3D le soluzioni di arredamento possibili fino ad arrivare a definire le preferite e poi la prescelta.

L’attenzione alla qualità e al design delle collezioni scelte, la dedizione nei servizi messi a disposizione coesistono con la volontà di garantire prezzi concorrenziali.

(http://www.kreacasa.it/dettaglio-prodotti.asp?id=4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>