Essent’ial
JVstore di Jannelli&Volpi
12 -17 Aprile 2011 / h. 10-20
Via Melzo, 7 – Milano

Essent’ial si fa in quattro ed esce di casa con la linea ‘trasparente al punto giusto’. Presenta ”ecopoltrona alla seconda” il divano a due posti trasparente al punto giusto per outdoor.

Essent’ial, marchio specializzato nella produzione di complementi d’arredo e oggettistica realizzati con carta e tessuti riciclati, presenta al prossimo fuori salone di Milano il salotto di carta: la nuova linea living per outdoor composta dalla eco poltrona alla seconda, poltrona e sacchetto multiuso e anche come vaso per piante.

Questa linea si aggiunge alle tre esistenti: le sedute, gli oggetti per casa & cucina e la collezione di borse, tutte realizzate in carta e tessuti in fibra di cellulosa di per sè stupefacenti e lavabili a 30°,declinandoli in prodotti molto semplici ed essenziali.

Tutte le novità vengono raggruppate nello spazio espositivo che Essent’ial ha all’interno del JVstore di Jannelli&Volpi a Milano, dal 12 al 17 aprile, con orario di apertura dalle ore 10 alle 20.
In mostra la collezione ‘trasparente al punto giusto’ per gli spazi outdoor, insieme alle novità anticipate a Macef (gennaio) con le sedute nei colori bianco lucido e nero soft touch, oltre alla linea di borse in carta e tessuto, pratiche e di design, in varie dimensioni e colori.

Dall’idea del designer Albano Ghizzoni, ”trasparente al punto giusto” è la nuova proposta presentata durante la settimana del design milanese di quest’anno: ”Ho pensato a questa linea – spiega Albano Ghizzoni – titolare ma anche mente creativa di Essent’ial, per completare le proposte ‘living’ del nostro brand. Fedele allo spirito essenziale, alla ricerca di nuovi materiali, al riutilizzo degli scarti e alla matericità nella realizzazione dei prodotti, dal design distintivo, il salotto trasparente è stato disegnato con l’idea di rendere pratici, facili da mantenere, comodi e belli i complementi d’arredo da esterni, troppo spesso relegati a materiali ‘freddi’ e non sempre accoglienti”.

La collezione ‘trasparente al punto giusto’

Ecco che l’ecopoltrona alla seconda trasparente risponde alle esigenze di arredi destinati agli esterni e quindi sottoposti agli agenti atmosferici, senza però rinunciare alla loro essenziale natura – la comodità – e al design.

L’ecopoltrona alla seconda a due posti e la ecopoltrona sono realizzati da un involucro in politene idrorepellente e trasparente, mentre l’imbottitura gioca con gli elementi naturali (nelle immagini sono proposti con l’imbottitura in fieno naturale) ma potrebbe essere utilizzata anche un’alternativa.

Il vaso è in morbido politene trasparente, un sacco con risvolto, idea semplice e intelligente, utile soluzione per la adattabilità delle dimensioni e per la semplice manutenzione. Si adatta come contenitore milleusi.

E inoltre, in mostra anche le collezioni…

Black Line

La nuova collezione ‘Black Line’ presenta la declinazione dei complementi continuativi – i ‘classici’ di Essent’ial – nel colore nero opaco.

Poltrona, pouf e panca vengono ora proposti anche nella versione nero soft touch: un materiale dal tatto morbido, ultra-resistente e adatto a qualsiasi ambiente della casa.

Elegante e raffinato, il nero è un colore sempre attuale. L’opacità conferita al materiale, grazie a una particolare tecnica di finitura, rende unici i nuovi
complementi.

Si aggiungono inoltre la poltrona, realizzata in carta bianca lucida e la panca declinata in tutti i materiali utilizzati da Essent’ial – carta, tessuto, rafia, stracci.

Essent’ial
Nasce nel 2006 ed è prodotto e distribuito da A.G.C., società che da più di dieci anni (1999), come tipolitografia, fonda la propria capacità creativa e innovativa nel mondo della stampa di supporti estremi come tele e materiali non convenzionali. In linea con la propria educazione, sostiene i temi della tutela ambientale portandoli concretamente nella pratica produttiva quotidiana.

A.G.C prosegue in questa direzione apportando ulteriori migliorie gestionali quali: l’analisi dei consumi, il riciclo dei materiali d’imballaggio, la riduzione dei carichi energetici, l’utilizzo controllato di solventi, inchiostri e materie prime, insieme all’attenta selezione dei fornitori e l’uso di carte e fibre rigorosamente ecologiche, tutte certificate FSC.

Tale comportamento sostenibile e responsabile ha consentito ad A.G.C di ottenere il meritato premio per la Responsabilità Sociale d’Impresa nell’anno 2007 e nell’anno 2009 con il progetto Essent’ial, per aver saputo mettere a punto un progetto per il recupero delle materie prime inutilizzate da una parte e che allo stesso tempo ha creato impiego per le persone. Oggi l’azienda è tra le realtà imprenditoriali riconosciute del Club Imprese Modenesi per la Responsabilità Sociale.

[email protected]
www.essent-ial.com
www.comu-nico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>