CasaComfort, Jannelli & Volpi presenta in anteprima le nuove collezioni di carte da parati (fuori salone 2011)

di Redazione Commenta

La Linea J & V Italian Design include le collezioni: JV477 Seta e JV450 Natural

La collezione JV477 Seta, adatta sia per ambienti pubblici che privati, in anteprima a Maison & Object – Gennaio 2011, è l’innovativa proposta di Jannelli & Volpi che unisce tecnologia produttiva avanzata alla preziosità del supporto seta e crea una collezione dal grande impatto sensoriale di ispirazione esotica.

La collezione JV477 Seta

JV477 Seta si fa portavoce di una innovazione estetica e tecnica del rivestimento murale, con un deciso cambio di rotta nel concetto di proporzione, con l’uso di supporti preziosi.

Grandi decori floreali, stilizzati, bambù e classici damaschi, evocanti atmosfere coloniali, vivono nei motivi di: Fiorissima, come una miscela di fiori, Cassandra con grandi grafiche damascate e Bambù con stilizzati ramage.

Grandi disegni in rapporto ripetuto ogni 3 metri, in larghezza cm. 100, per Fiorissima e Bambù, coordinati a una vasta gamma di uniti in seta e poliestere su base TNT, in vendita al metro lineare. I colori pastello regalano agli ambienti un’atmosfera delicata e avvolgente, le nuanceprincipali sono le tonalità del verde, rosa, lilla, azzurro, giallo e arancio, su sfondi beige e grigi.

Caratterizzata dall’alta ricerca e combinazione dei materiali utilizzati, è una collezione dall’impronta elegante, raffinata, che rimanda all’antica arte orientale del decoro.

Macro

La collezione Macro propone un design contemporaneo in una selezione di grandi murales coordinati ad uniti.

Il supporto utilizzato è TNT ad alto spessore, dalle particolari caratteristiche fono-assorbenti, super resistenti e lavabili e che, in questa collezione, subisce una lavorazione particolare donando al prodotto un inedito segno inciso e graffiato, quasi un lavoro a bulino che, in alcuni punti, mostra effetti bruciati, di pietra lavorata o di fossili.

La scelta dei toni del grigio, del bianco e del beige rafforza la sensazione di autenticità che il design infonde, gigantografie di elementi naturali come le felci, le pietre, il bambù, i fiori e rami, pollini e fior di loto come incisi nella pietra, come fossili riemersi da antichi muri.

Macro-immagini sulla parete delimitano aree ad hoc per suddividere zone di una stessa stanza. La collezione Macro comprende anche grafiche classiche adatte al decoro di ambienti della casa dal sapore antico, interni lavorativi o luoghi densi di storia come biblioteche e musei, da decorare con antiche cartine geografiche, rappresentazioni di classici-antichi decori damascati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>