Prenderà il via il prossimo 5 aprile al President Hotel di Castel Mella (BS) il meeting annuale sull’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia organizzato da EdicomEdizioni e patrocinato dalla Regione Lombardia.

Molte le iniziative convegnistiche in programma che vedranno la partecipazione di esponenti della pubblica amministrazione, docenti universitari e tecnici specializzati provenienti da tutta la regione.

I temi proposti, quelli inerenti il risparmio e l’efficienza energetica, rimandano al concetto chiave della giornata per cui ”solo l’energia non consumata è energia veramente risparmiata”. L’evento è completamente gratuito previa iscrizione sul sito http://www.expo-meeting.com/Lombardia

Ventuno convegni e seminari tecnici dedicati ai progettisti lombardi
Il programma di Expomeeting Lombardia si articola in ventuno convegni e seminari tecnici in cui verranno approfonditi incentivi e normative, progetti e casi studio, soluzioni tecnologiche. Interverranno esponenti della pubblica amministrazione tra cui l’ing. Carlo Giacomelli di Regione Lombardia con una relazione sulla normativa per la prevenzione sismica in edilizia e la dott.ssa Silvana Di Matteo che parlerà di incentivi regionali per le fonti energetiche rinnovabili.

Il prof. Gianni Scudo del Politecnico di Milano interverrà con una relazione dal titolo ”Recupero dell’esistente tra permanenza e innovazione”.

Molte anche le relazioni tenute da tecnici specializzati sull’impiego delle più recenti soluzioni tecnologiche in termini di ventilazione meccanica controllata, fonti energetiche rinnovabili, riqualificazione di strutture esistenti

Il programma completo è disponibile sul sito Internet della manifestazione all’indirizzo
http://www.expo-meeting.com/Lombardia

Edicom s.a.s. di Marusig Fabrizio & C. – via I maggio 117 – 34074 Monfalcone GO – tel. 0481484488 – fax 0481485721

La rassegna espositiva per far conoscere le tecnologie ecocompatibili e il loro impiego Expomeeting Lombardia propone una rassegna espositiva di materiali e soluzioni tecnologiche per l’edilizia in chiave di efficienza energetica e sostenibilità. Saranno presenti all’iniziativa alcune aziende leader nei settori dell‘involucro edilizio e dei sistemi costruttivi, degli impianti a basso consumo e delle energie rinnovabili.

Gli stessi tecnici forniranno per tutta la giornata consulenze tecniche gratuite, suggerimenti e approfondimenti individuali per analizzare specifiche soluzioni applicative, di progetto o di cantiere con particolare riferimento agli edifici con strutture in legno antisismici, alle coperture piane o inclinate con tetti verdi e giardini pensili, al ripristino strutturale delle murature in cemento armato.

Un evento 2.0 per incontrare le esigenze dei giovani progettisti

Cambiare paradigma culturale passando a una logica sostenibile di costruire, abitare e vivere il pianeta per EdicomEdizioni significa avere un’occhio di riguardo per il pubblico dei progettisti in erba. A tal proposito è stata creata una campagna di comunicazione 2.0 per coinvolgere i più giovani con la possibilità di seguire l’evento in diretta su Twitter e la creazione di una pagina Facebook® dove poter trovare un punto di riferimento e mantenere vivo l’interesse verso il tema della sostenibilità.

Informazioni aggiuntive
Ai geometri partecipanti saranno riconosciuti 4 crediti formativi, 3 saranno invece i crediti riconosciuti ai periti industriali partecipanti.

Edicom Edizioni
Casa editrice specializzata, punto di riferimento italiano per il costruire sostenibile, da anni affianca all’attività editoriale la promozione sul territorio di una cultura del progettare sostenibile con il patrocinio degli ordini professionali e in partnership con le più importanti aziende del settore.

Edicom s.a.s. di Marusig Fabrizio & C.
Via I maggio 117
34074 Monfalcone GO
tel. 0481484488 – fax 0481485721

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>