Nasce Facile.it, comparatore ”orizzontale” di tariffe RC auto e moto, mutui, prestiti personali, conti correnti e di deposito

di Redazione 1

Il mercato dei servizi online italiano vale ormai più di quattro miliardi di euro. Una nuova risorsa a sostegno dell’e-commerce italiano dei servizi, cresciuto del 15%.

L’e-commerce italiano finalmente torna a crescere: a fronte di un valore complessivo di 6,5 miliardi di euro (stime del Politecnico di Milano, Rapporto 2010 Osservatorio e-Commerce B2c) quello dei servizi è il comparto che, nell’ultimo anno, è cresciuto di oltre il 15%.

Nel mondo dei servizi online, a registrare la performance migliore in termini di sviluppo sono sicuramente le assicurazioni, settore che ha vissuto un incremento del 18% grazie all’avvento dei comparatori, strumenti di ricerca che permettono il confronto tra tariffe e contratti diversi.

Oggi, complice la crisi economica che ha spinto gli italiani a trovare soluzioni diverse per risparmiare, i comparatori di tariffe sono una realtà importante. Destinata però a vivere una nuova rivoluzione: nasce Facile.it, il nuovo comparatore orizzontale di servizi che mette a confronto tariffe RC auto, mutui, prestiti personali, conti correnti e di deposito.

Dal verticale all’orizzontale, quindi: se fino ad oggi gli utenti della rete hanno imparato a conoscere i vantaggi dei comparatori verticali, specializzati, cioè, in un solo settore (viaggi, prodotti di largo consumo, hotel), adesso hanno l’opportunità di sfruttare un vero e proprio portale orizzontale, gratuito, di confronto di servizi.

”La ricerca della migliore tariffa per vie tradizionali – dichiara Alberto Genovese, AD di Facile.it – è un processo piuttosto impegnativo in cui spesso l’abitudine porta a rivolgersi sempre allo stesso operatore, a scapito di un effettivo risparmio; Facile.it permette invece di raggiungere il risultato voluto evitando stress e risparmiando somme considerevoli’.

www.facile.it racchiude in un’unica url la possibilità di sciogliere i dubbi legati alla scelta dell’offerta migliore nel momento in cui stiamo affrontando alcune delle spese più importanti della nostra vita (ad esempio la richiesta di un mutuo) o che, comunque, incidono maggiormente sul nostro budget personale (l’assicurazione auto, il conto corrente…). Da oggi scegliere è… Facile!

Commenti (1)

  1. Non ho mai utilizzato il servizio facile.it ma ho anche io provato diverse “aziende” di comparazione di tariffe. Devo dire che sono molto comode per uno come me che non ha nemmeno il tempo di una pausa a lavoro. Oltretutto fanno risparmiare sul serio: adesso per dirne una ero indeciso sulle offerte riguardanti la pay tv alla fine mi sono messo a cercare in internet e ho scovato un sito (mybestoption) ch e mi ha aiutato a risolvere la mia decisuione, devo dire che ho risparmiato un bel po’ rispetto ad altri siti che mi proponevano lo stesso servizio. chissa poi perchè mah! va beh, comunque credo sia un ottimo servizio quello che questi siti offrono a noi comuni mortali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>