Quattordici convegni e seminari tecnici dedicati ai progettisti pugliesi

Prenderà il via il prossimo 17 maggio al Centro Congressi Hotel Majesty di Bari il meeting annuale sull’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia organizzato da EdicomEdizioni e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Bari.

Molte le iniziative convegnistiche in programma che vedranno la partecipazione di esponenti della pubblica amministrazione, docenti universitari e tecnici specializzati provenienti da tutta la regione. Sarà allestita anche una rassegna espositiva di materiali e soluzioni ecologiche per l’edilizia sostenibile. I temi proposti, quelli inerenti il risparmio e l’efficienza energetica, rimandano al concetto chiave della giornata per cui ”solo l’energia non consumata è energia veramente risparmiata”.

L’evento è completamente gratuito previa iscrizione sul sito
http://www.expo-meeting.com/Puglia

Quattordici convegni e seminari tecnici dedicati ai progettisti pugliesi
Il programma di Expomeeting Puglia si articola in quattordici convegni e seminari tecnici in cui verranno approfonditi incentivi e normative, progetti e casi studio, soluzioni tecnologiche.

Interverranno esponenti della pubblica amministrazione tra cui l’ing. Pasquale Capezzuto del Comune di Bari con una relazione sul ruolo degli enti locali per uno Sviluppo Urbano Sostenibile.

Saranno inoltre presenti numerosi docenti universitari provenienti dalle università del territorio tra cui l’ing. Carlo Fiorito del Politecnico di Bari con un intervento sulle fonti rinnovabili e le nuove Linee Guida della Regione Puglia per le FER (Regolamento n. 24 dd. 30.12.2010)

Presente per un saluto di apertura anche Giuseppe Fusco, presidente di ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili).

Il programma completo è disponibile sul sito Internet della manifestazione all’indirizzo
http://www.expo-meeting.com/Puglia

La rassegna espositiva per far conoscere le tecnologie ecocompatibili e il loro impiego Expomeeting Puglia propone una rassegna espositiva di materiali e soluzioni tecnologiche per l’edilizia in chiave di efficienza energetica e sostenibilità. Saranno presenti all’iniziativa alcune aziende leader nei settori dell’involucro edilizio e dei sistemi costruttivi, degli impianti a basso consumo e delle energie rinnovabili.

Gli stessi tecnici forniranno per tutta la giornata consulenze tecniche gratuite, suggerimenti e approfondimenti individuali per analizzare specifiche soluzioni applicative, di progetto o di cantiere con particolare riferimento agli edifici con strutture in legno antisismici, alle coperture piane o inclinate con tetti verdi e giardini pensili, all’isolamento dell’involucro con materiali naturali.

Un evento 2.0 per incontrare le esigenze dei giovani progettisti
Cambiare paradigma culturale passando a una logica sostenibile di costruire, abitare e vivere il pianeta per EdicomEdizioni significa avere un’occhio di riguardo per il pubblico dei progettisti in erba. A tal proposito è stata creata una campagna di comunicazione 2.0 per coinvolgere i più giovani con la possibilità di seguire l’evento in diretta su Twitter e la creazione di una pagina Facebook® dove poter trovare un punto di riferimento e mantenere vivo l’interesse verso il tema della sostenibilità.

Con il patrocinio di ANAPI e degli ordini e collegi professionali della Puglia
Quello dell’efficienza energetica è un tema più che mai attuale visti i continui aumenti dei costi energetici sostenuti dalle famiglie per alimentare il fabbisogno energetico delle abitazioni. Per questo motivo EdicomEdizioni ringrazia ANAPI, l’Associazione Nazionale degli Amministratori di Condominio, e le associazioni dei professionisti che contribuiscono a diffondere questo messaggio presso i loro iscritti e associati.

Edicom Edizioni
Casa editrice specializzata, punto di riferimento italiano per il costruire sostenibile, da anni affianca all’attività editoriale la promozione sul territorio di una cultura del progettare sostenibile con il patrocinio degli ordini professionali e in partnership con le più importanti aziende del settore.

Edicom s.a.s. di Marusig Fabrizio & C.
Via I maggio 117 – 34074 Monfalcone GO
Tel. 0481484488 – fax 0481485721
www.edicomedizioni.com

EdicomEdizioni
dott. Marco Pagano
Tel. 0481-484488
[email protected]
www.expo-meeting.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>