Il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha dichiarato:
Con patrimoniale conseguenze anche per le prime case. Chi allegramente pensa ad imporre una patrimoniale sugli immobili dovrebbe riflettere seriamente sugli effetti depressivi che questa patrimoniale, anche se si limitasse ai grossi patrimoni, avrebbe comunque sul valore anche delle prime case e quindi per coloro che hanno un mutuo da pagare concesso in relazione ad una determinata stima della loro proprietà. Tutto questo, anche senza ipotizzare come conseguenza della patrimoniale lo scoppio di una bolla immobiliare, come pure qualcuno ipotizza e come già avvenuto altrove a seguito di provvedimenti fiscali non sufficientemente pensati”.

DOPO IL VERTICE
Il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha dichiarato:
“Il partito della patrimoniale – pur forte dell’importante appoggio di molti italiani residenti in Svizzera – e cioè il partito che vorrebbe far pagare, a contribuenti che già pagano le imposte sui redditi dei loro beni, anche un’imposta sul valore di questi stessi beni, ad Arcore è stato sconfitto. È stata anche sconfitta la linea di far pagare i risparmiatori per i beni che possiedono come per una specie di responsabilità oggettiva, anche se si tratta di beni improduttivi di reddito. È una sconfitta che potrà avere un effetto importante sul piano psicologico, anche ai fini della crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>