Vai al contenuto
Home » Regioni » Lombardia » Milano » Affitti di lusso a Milano

Affitti di lusso a Milano

 I big spender vengono da Cina, India e Russia. Cercano arredi di design, privacy e servizi all inclusive e vogliono vivere lo stile italiano.
L’analisi di Rentclass sui clienti che spendono fino a 9mila euro al mese per un appartamento: il big spender parla russo, cinese e sempre più spesso anche hindi. È a Milano per affari, lavoro o studio e per la sua permanenza in città, anche se breve, cerca solo il meglio: una casa nel centro storico, design italiano, grande cura nel servizio e rispetto assoluto della privacy.

È questo il profilo del “big spender” in cerca di una casa di lusso a Milano secondo Renclass, società che affitta nel Capoluogo lombardo una sessantina di immobili di pregio con la formula “short term rent”, cioè a breve e medio termine. ”La crescita dell’economia di Russia, Cina e India si riflette anche nel cambiamento del profilo del nostro cliente-tipo – conferma Guido Edoardo Alliata, amministratore delegato di RentClass-. Sono soprattutto imprenditori o manager di compagnie straniere, che vengono a Milano per lavoro o per affari, oppure figli di persone facoltose che studiano nelle migliori business school o in istituti di moda e design”.
Milano si conferma capitale dell’economia, della moda e della formazione di alto livello, capace di attirare dai paesi emergenti un grande numero di imprenditori, presenti e futuri. Li accomuna il desiderio vivere un’esperienza all’insegna dell’italian style: vogliono abitare rigorosamente entro la prima cerchia dei Bastioni, a Brera e nel Quadrilatero. Piacciono molto Corso Magenta, via Brisa e via Borromei. A ruota viene la richiesta di lusso e design italiano. Per questo RentClass offre ai proprietari di case un servizio di home staging ad hoc. Rifare il look ad appartamenti un po’ anonimi è importante per avere più appeal sul mercato.
Il canone per tipologie che vanno dal bilocale fino all’attico e al loft è di 3.500-5.000 euro al mese in media per questi “nuovi ricchi”, alcuni dei quali arrivano a spenderne fino a 9.000.
”Non servono trattative sul prezzo con questi clienti – spiega ancora Alliata -. Puntiamo su un servizio impeccabile: un sito internet su cui avviene il primo contatto, un tour iniziale degli appartamenti disponibili, rapidità nel chiudere il contratto, formule all inclusive che comprendono utenze, pulizie e piccole manutenzioni. E privacy garantita”.
Una nicchia interessante è quella costituita dalla clientela omosessuale. Sono persone senza figli, con ottima disponibilità economica, abituate a spendere molto per sé. Sono i più attenti allo stile e al design, sanno bene cosa vogliono e tengono le case con cura quasi maniacale. I clienti ideali.
RentClass – Nata a Milano nel 2005, RentClass offre un pacchetto di 200 immobili di prestigio in diverse città del mondo. Specializzata nelle affittanze di breve e medio periodo, a Milano RentClass gestisce direttamente una sessantina di appartamenti di lusso, perfetti per una clientela internazionale di aziende e privati che esigono il massimo dello stile e del comfort. Ai proprietari di immobili, RentClass offre una gestione curata in ogni dettaglio e affittuari selezionati. RentClass è iscritta all’Aspesi – Associazione nazionale tra Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare.
Per informazioni
www.rentclass.com

02 890 51 681.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.