Risparmio energetico: un successo il call center di Adiconsum

di Redazione Commenta

Dal 30 Luglio è attivo il Numero Verde 800 985 280 per fornire informazioni sul Decreto Edifici contenuto nella Legge Finanziaria 2007. Il numero, voluto dal Ministero dello Sviluppo economico e dall’ENEA, è gestito da ADICONSUM.

Già 3000 sono stati i consumatori che hanno potuto usufruire del servizio gratuito e che hanno richiesto delucidazioni in merito agli adempimenti previsti per ottenere la detrazione fiscale del 55%, a seguito di interventi di Riqualificazione Energetica degli immobili esistenti.

Scopo primario del Numero Verde è fare chiarezza sugli interventi ammessi alla detrazione e informare circa i criteri per poter usufruire delle agevolazioni fiscali.

La maggior parte dei quesiti posti dai consumatori hanno riguardato: la sostituzione delle vecchie finestre con nuovi infissi basso emissivi e l’installazione di pannelli solari termici e di caldaie a condensazione con le relative valvole termostatiche.

L’assistenza fornita dal Call-Center gestito dall’ADICONSUM è avallata dal supporto tecnico fornito dal Dipartimento Ambiente, Cambiamenti Globali e Sviluppo Sostenibile dell’ENEA, che garantisce un ulteriore supporto tecnico con la possibilità di contattare gli esperti attraverso un indirizzo mail dedicato.

Nella sezione FAQ del sito www.enea.it si trovano una serie di risposte alle più frequenti domande.

Il Numero Verde 800 985 280 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Fonte: Ufficio Stampa Adinconsum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>