EPIC: La Conferenza Italiana del Mercato Immobiliare Europeo

di Redazione Commenta

EPIC, acronimo di European Property Italian Conference, è la prima conferenza italiana a cadenza annuale, dedicata alle tematiche del real estate italiano ed alle sue relazioni con la finanza internazionale. EPIC è nata nove anni fa nel 1999, per catalizzare le forze degli investitori, delle istituzioni e dei media di settore verso un obiettivo comune: da una parte offrire al real estate italiano opportunità di crescita e di confronto con gli altri mercati, dall’altra permettere agli investitori stranieri di conoscere le dinamiche del nostro mercato, le sue opportunità ed i suoi operatori. Nel corso degli anni EPIC è diventato un appuntamento fisso per quella nuova industria immobiliare italiana capace di produrre benefici per la collettività e di contribuire al rilancio dell’intero Sistema Paese, nonché prediletto luogo di confronto dei players Europei.

Dove e perchè
EPIC offre un mix funzionale tra opportunità di formazione, incontri di business e eventi conviviali; grazie alla partecipazione massiccia di operatori del settore di alto livello, EPIC è riconosciuta come la più prestigiosa vetrina italiana sul panorama del real estate e della finanza, nazionale ed europea. La Conferenza si è pertanto posizionata tra gli appuntamenti top del settore e rappresenta il momento privilegiato di incontro della Community tutta italiana protagonista di un mercato sempre più internazionale. EPIC da sempre ha scelto Roma come suo ideale scenario: una città che si è affermata per naturale vocazione ad essere luogo di incontro e confronto tra culture; una città in trasformazione grazie agli effetti benefici di una politica di sviluppo che passa anche attraverso la leva immobiliare; una città aperta agli investimenti internazionali in piena competizione con le più grandi capitali europee.

EPIC oggi
Negli anni EPIC ha seguito da vicino l’evoluzione del mercato italiano, supportando la formazione di una nuova classe dirigente del settore di cui oggi fanno parte gli stessi uomini che ha ospitato nei suoi salotti e che hanno avuto l’opportunità di far conoscere le proprie idee dal suo palcoscenico. Oggi EPIC è un vero è proprio luogo di scambio dove gli stakeholders ed executives del comparto immobiliare maturano idee di rinnovamento, prospettano nuove strategie, costruiscono e consolidano il loro network, sviluppano conoscenza. Da nove anni a questa parte, un evento “unico e ripetibile”: EPIC è l’ agorà del real estate italiano, quest’anno dal 27 al 28 Settembre 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>