Una cucina avveniristica, tecnologica e firmata

di Redazione 3


Veramente innovativa nel design, la cucina “Flux” di Scavolini firmata Giugiaro Design abbina linee rette e curve per uno stile spiccatamente futurubile. Tecnologica, ergonomica e flessibile, viene proposta in due soluzioni principali che, oltre al differente impatto estetico, offrono un diverso utilizzo del caratteristico elemento centrale: isola attrezzata o tavolo avveniristico, a seconda della composizione scelta.

Composizione con isola “Cook station”
L’isola circolare che concentra in sé tutte le aree operative della cucina si presenta come un elemento satellite separato e fissato al soffitto. E’ scenografica, attrezzata con tutto ciò che può servire per cucinare ed è accessibile a più di una persona contemporaneamente grazie alla sua forma.

Il lavello è integrato al piano e sull’altro versante c’è il piano cottura in vetroceramica, con cappa aspirante e piano di lavoro. L’isola è accessoriata anche con tagliere, portacoltelli, prese elettriche, illuminazione indipendente e capaci basi a cassettoni.

Attorno all’isola si sviluppa il corpo della cucina nella versione “essenza”: le ante delle basi sono impiallacciate, mentre quelle grigie dei pensili sono nella nuova finitura laccato lucido metallizzato. Le basi, con ante curve o piane, sono dotate di capienti cestelloni estraibili; i pensili alti con doppia anta ricurva, hanno apertura vasistas e offrono grande opportunità di spazio al loro interno.

Composizione con soluzione ad angolo
La versione “high tech” propone la nuova finitura laccata lucido metallizzato di colore rosso, per basi e pensili con ante curve e strutture a vista abbinati a piani e schienali in acciaio.

L’elemento centrale circolare in questo caso è un tavolo grigio metallizzato dalla struttura molto originale, con supporto in metallo verniciato e ripiano laterale come piatto di portata. Abbinate al tavolo, una sedia con seduta in cuoio rigenerato e schienale in metacrilato e una lampada a sospensione con illuminazione a LED.
L’angolo della cucina ha base di forma circolare (come il pensile, attrezzati entrambi con cestello girevole interno) e può ospitare il piano cottura. In questo caso è abbinato ad una cappa cilindrica con ali laccate opache nere. Il lavello in acciaio è integrato al piano. Tutti gli elettrodomestici (forno, frigorifero, lavastoviglie ecc.) occupano i vani predisposti di colonne e armadi.

Flux è anche in viola
Un tonalità nuova, di tendenza, sofisticata e divertente insieme. Per una cucina rivoluzionaria per forme e funzioni è disponibile un’inedita colorazione viola del laccato lucido metallizzato, creata apposta per esalatare l’originalità di questo modello. Perfetta per chi ama le alternative alle proposte classiche e ricerca la massima personalizzazione della propria cucina.
La composizione proposta alterna laccato lucido grigio chiaro e laccato lucido metallizzato viola tra basi e pensili.
“Flux” dispone anche di basi lineari e di un elegante piano colazione che, abbinati ai pensili con ante curve, producono soluzioni sempre particolari.

Autore: Ilaria Gentilucci (Kitchens.it)

Commenti (3)

  1. I’ve been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts on this sort of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this site. Reading this info So i’m happy to convey that I’ve an incredibly good uncanny feeling I discovered just what I needed. I most certainly will make certain to don’t forget this website and give it a glance on a constant basis.

    http://engatirunelveli.com/cat/private-banks/

  2. Nice post. I used to be checking constantly this weblog and I am impressed! Extremely helpful info particularly the last part 🙂 I take care of such information much. I used to be looking for this particular info for a very long time. Thank you and good luck.

    http://ow.ly/bmMC300YCHK

  3. Aunque ees importante tener seleccionada esta opción.

    Also visit myy web-site :: Comparador de prestamos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>