Come cambia la concezione degli spazi abitativi di una casa? Ce lo spiega Giorgio Tartaro a Living, il nuovo programma di Leonardo inserito nella veste tutta nuova del canale Sitcom, tesa ad orientare lo spettatore alle nuove dimensioni del gusto estetico applicato alla vita quotidiana.

Dal living, col quale si intende in senso stretto i luoghi della casa dove esprimere al meglio la propria personalità nei rapporti interpersonali, il salotto e le stanze dei ricevimenti, il programma estenderà il proprio dominio conoscitivo anche sulla cucina e sulla stanza da letto, passando per il bagno fino ai nuovi spazi verdi.

L’evoluzione dello stile di vita offre molti suggerimenti per gli spazi abitativi e Living ce li illustrerà tutti: dall’uso del colore e del bianco e nero, ai nuovi sistemi di illuminazione che creano nuovi spazi, fino alla ricerca di arredamenti funzionali e personalizzati.

Il primo appuntamento sarà dedicato alla frammentazione degli spazi in atto da anni nelle case proiettate al futuro; il classico soggiorno si apre progressivamente verso altri ambienti, inglobando la zona pranzo, la zona lettura, la zona home theatre, fino a sdoppiarsi in un altro salotto.

Analizzeremo come, miscelando il bianco e il colore, si possa intervenire per allestire spazi completamente aperti, o privatizzati in modo fittizio da setti o quinte.

Come vedere Leonardo

Leonardo è la televisione delle tendenze: la moda, l’arte, il design e il lusso, in esclusiva su Sky.
Leonardo racconta il mondo della moda attraverso le anteprime, gli approfondimenti, le tendenze, i profili degli stilisti e dei grandi couturier, marchi inconfondibili di qualità e di ricercatezza.

Leonardo è arte e gli eventi attraverso le grandi mostre italiane e internazionali, i profili degli artisti e dei personaggi di spicco, le evoluzioni del linguaggio, del gusto e dello stile.

Leonardo racconta il mondo del design attraverso gli architetti, gli artisti e gli oggetti frutto della creatività e dell’innovazione.

Leonardo è trasmesso dalla piattaforma digitale SKY.

Per sintonizzarsi su Leonardo è necessario avere un’antenna parabolica, un decoder digitale e un abbonamento a SKY.

Leonardo è al canale 418.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di SKY Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>