Promosedia 2007: Bilancio positivo per la trentunesima edizione del Salone Internazionale della Sedia

di Redazione Commenta


Qualità e concretezza. Questo il profilo tracciato dagli espositori della trentunesima edizione del Salone Internazionale della Sedia sui visitatori confluiti in fiera. Molti gli operatori stranieri provenienti da tutti i cinque continenti. Sono proprio loro, a detta delle aziende protagoniste della manifestazione, i contatti più proficui, quelli che portano a campionature ed ordini confermando così ancora una volta il ruolo internazionale della manifestazione ed il valore specifico attribuitole dagli operatori del settore rispetto ad altre manifestazioni dell’arredo.

Le molte autorità che in questi giorni hanno partecipato ai numerosi impegni a calendario hanno rimarcato come questa edizione 2007 si distingua per il livello di qualità che caratterizza la produzione ma anche la stessa presentazione dell’offerta commerciale. E la stampa internazionale confluita in fiera lo conferma. “Ho notato stand generalmente attraenti, prodotti di gusto ed una scelta merceologica ampia ed interessante – ha dichiarato Tobby Rodes, corrispondente per le testate Gulf Interiors e Möbelmarkt sottolineando che al Salone – sono scomparsi quasi del tutto i modelli in stile per lasciare spazio ad un prodotto che esprime un gusto contemporaneo, pulito e di tendenza.”

Apprezzamenti sono stati espressi anche per l’allestimento generale che veste il quartiere fieristico udinese. Quest’anno la manifestazione è firmata congiuntamente da Promosedia e Udine e Gorizia Fiere. Il presidente della società fieristica Sergio Zanirato ha ricordato l’impegno della struttura esprimendo soddisfazione per la macchina operativa avviata: «La Fiera ha raccolto con il giusto spirito di collaborazione e con la giusta dose di consapevolezza un “testimone” così particolare, delicato e impegnativo come lo è un Salone Internazionale la cui valenza strategica è quella di restare l’unico appuntamento al mondo dedicato alle sedute che si svolge nella nostra Regione, alla Fiera di Udine».

Toni di soddisfazione generale sono stati espressi anche dal Presidente di Promosedia, Pierpaolo Costantini, che nel corso della cerimonia di premiazione dei premi Top Ten e La Sedia dell’Anno tenutosi al Salone del Castello domenica sera ha voluto ringraziare tutte le aziende espositrici per “le migliaia di prodotti esposti che esprimevano tutti una nuova attenzione alla qualità estetica e tecnologica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>