Promosedia elegge la Sedia dell’Anno Contract e la Sedia dell’Anno Residential

di Redazione 1


La trentunesima edizione del Salone Internazionale della Sedia ha eletto le SEDIE DELL’ANNO.

Sono rispettivamente il modello POD di CALLIGARIS SPA, disegnata da Lucci&Orlandini design e vincitrice della categoria Contract e SIGN, disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri per PEDRALI LAB Srl, vincitrice della categoria Residential.

POD è una sedia con struttura in tondino di acciaio cromato e scocca realizzata interamente con un innovativo sistema di stampaggio, utilizzando dei fogli di rete a maglia metallica. E’ trattata affinché possa essere utilizzata in ambiente esterno ed è quindi adatta ad un utilizzo contract.

SIGN è invece una elegante poltroncina in legno massello di noce, dalle tonalità calde e mielate. Il fascino immutabile del legno contrasta con la struttura che accompagna il perimetro della poltroncina accogliendo la seduta imbottita. I braccioli rastremati e la particolare sezione dei montanti e dello schienale garantiscono un comfort ed un’ergonomia ottimali.

I modelli vincitori sono stati selezionati tra i TOP TEN 2007 dai giornalisti, architetti e designer internazionali presenti in fiera.

La cerimonia di premiazione si é tenuta al Salone del Parlamento del Castello di Udine, alla presenza di duecento invitati, ospiti e giornalisti internazionali. I premi sono stati consegnati dal Presidente di Promosedia Pierpaolo Costantini e da Lorenzo Pelizzo, Presidente della Banca Popolare di Cividale che sostiene il premio. Sono intervenuti anche il Presidente della CCIAA di Udine Adalberto Valduga ed al Magnifico Rettore dell’Università di Udine Furio Honsell. Consegnati anche i premi ai vincitori del TOP TEN, ovvero le aziende Billiani Srl, Calligaris Spa, L’Abbate Srl, Quid by BF Srl (con due modelli), Disquincio Srl, IMS Srl, Olivo&Godeassi SpA (con due modelli), PedraliLab Srl.

Commenti (1)

  1. This actually answered my drawback, thank you!

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>