Gruppo Toscano: Un “Toscano Case” tutto nuovo

di Redazione Commenta

Un elemento che da anni contraddistingue l’offerta commerciale del Gruppo Toscano è rappresentato dal Toscano Case, la rivista mensile del Gruppo Toscano che rappresenta la vetrina di tutti gli immobili disponibili nel portafoglio del Gruppo in tutta Italia. È una rivista che accompagna il Gruppo da ben 17 anni: quando uscì la prima edizione era il 1994, con caratteristiche molto differenti rispetto a quella alla quale siamo attualmente abituati. Ciò che balzava all’occhio era il formato, molto grande, simile a quello di alcune riviste. All’epoca il Gruppo Toscano era presente essenzialmente a Roma e nel Lazio, tanto che la rivista era abbastanza leggera, per un totale di sole 30 pagine.

Negli anni la rete Toscano, sia diretta sia in franchising, è cresciuta, e con lei il Toscano Case. Il formato è cambiato ancora, diventando più piccolo e maneggevole, e il numero di pagine decisamente più corposo. Il Toscano Case è arrivato infatti a coprire tutta Italia, con una tiratura di 120.000 copie al mese.
Con il numero di ottobre si da il via ad un Toscano Case tutto nuovo. Nel progetto di restyling si è optato per la rivisitazione della linea grafica, che valorizzasse contestualmente i contenuti della rivista, a partire dalla copertina, che come potete vedere è stata totalmente rinnovata. A seguire sono stati ripresi i contenuti editoriali, dove la scelta del fondo bianco agevola la lettura e mette in risalto gli argomenti trattati.
Oltre a questi elementi, un obiettivo importante era valorizzare l’offerta commerciale, che rappresenta il cuore del Toscano Case. Per arrivare all’obiettivo sono state adottate alcuni accorgimenti di tipo grafico, come ad esempio il fondo bianco della pagina rispetto all’attuale giallo e le colonne degli annunci passano da 5 a 4 . Queste accortezze, insieme a una più semplice individuazione delle regioni, delle città e delle zone, rendono più agevole e funzionale la lettura da parte dell’utente.
Oltre alla nuova edizione nazionale, ci sarà un’altra importante novità editoriale, il Toscano Case edizione regionale, che è partito nel mese di ottobre nella sola regione Lazio. Si tratta di una versione “compatta” dedicata alla sola offerta regionale delle agenzie Toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>