Tv digitale entro il 2012

di Redazione 1

A partire dal 30 giugno 2009 i televisori analogici non potranno più essere venduti. Lo ha annunciato il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, presentando le iniziative per favorire la transizione dalla tv analogica a quella digitale.

La misura è contenuta nel decreto legge collegato alla Finanziaria che introduce anche il nuovo termine dello switch off: entro il 2012 si completerà la transazione dall’analogico al digitale.

Gentiloni ha inoltre annunciato che sono operativi gli sconti fiscali, sotto forma di detrazioni in dichiarazione dei redditi del 20% e fino a un massimo di 200 euro per l’acquisto di televisori con sintonizzatori digitali incorporati, decoder singoli, videoregistratori (o dvd recorder) con il sintonizzatore digitale. Gli apparecchi devono consentire la visione di programmi televisivi in chiaro. I sintonizzatori digitali possono trasmettere via cavo, via satellite o via digitale terrestre.

Gli sconti fiscali erano stati previsti dalla Finanziaria 2007 e sono retrattivi al 1° gennaio 2007.

Fonte: http://www.portaleconsumatore.it/

Commenti (1)

  1. Of course, what a fantastic blog and educative posts, I surely will bookmark your website.Have an awsome day!

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>