Allarme mutui in Italia: Aumenti delle esecuzioni immobiliari fino al 29%

di Redazione Commenta

LA CRISI DEI MUTUI E DEGLI ALTI TASSI DI INTERESSE RENDE INSOLVENTI MIGLIAIA DI FAMIGLIE

Aumenta in modo preoccupante in Italia il numero dei pignoramenti e delle esecuzioni immobiliari, a causa delle condizioni in cui versano le famiglie, indotte ad accendere mutui a tasso variabile (91%), malconsigliate dalle banche consapevoli di una tendenza unanime al rialzo del costo del denaro.

Una situazione pesantissima per le famiglie del paese, a rischio insolvenza per la crisi dei mutui e gli elevati tassi di interesse. Basti pensare ai dati raccolti da ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI su alcune città campione:

Di fronte a questa situazione oggi, nel corso dell’evento “Premio Amico del Consumatore 2007” organizzato dalle 4 associazioni, alla presenza di personalità del calibro di Antonio Catricalà, Bruno Tabacci e molti altri, si è sostenuto come il Governo non possa più tergiversare, e debba prendere provvedimenti urgenti per garantire la solvibilità delle famiglie sempre più a rischio bancarotta.

Fonte: Codacons.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>