Investing in Italian Real Estate: Convegno organizzato da Assoimmobiliare con l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) a Las Vegas

di Redazione 2

Si è tenuto mercoledi 24 ottobre il Convegno “Investing in Italian Real Estate” nell’ambito del meeting annuale di Urban Land Institute a Las Vegas, organizzato da Assoimmobiliare e ICE.

L’evento nasce dalla volontà di rappresentare le potenzialità del mercato immobiliare italiano di fronte a una platea internazionale di investitori, al fine di attrarre capitali esteri e di favorire gli investimenti globali, promuovendo i più interessanti progetti di sviluppo territoriale ed urbanistico attualmente in fase di realizzazione nelle più grandi città, le Superstar Cities italiane, quali Roma, Milano, Venezia, Firenze, nei settori dell’hospitality, retail park, office ed anche residenziale .

A tal fine, il Presidente di Assoimmobiliare Gualtiero Tamburini ha illustrato i risultati della ricerca Italia in Sviluppo, giunta ormai alla terza edizione, ricerca che presenta oltre 300 progetti di sviluppo immobiliare di rilevante impatto urbanistico, monitorati in oltre 150 comuni in Italia. La qualità architettonica, garantita dai piu famosi architetti, l’innovatività e la rilevante dimesione media dei progetti monitorati, 233 milioni di euro, hanno destato grande interesse fra i numerosi investitori internazionali, in rappresentanza di fondi, REITS e banche d affari, che hanno assistito all’incontro.

I lavori, ai quali hanno contribuito le testimonianze di alcune imprese italiane, sono stati aperti dal presidente mondiale dell Urban Land Institute, William P.Klistler, che ha sottolineato l’interesse concreto per il mercato immobiliare italiano testimoniato dalla folta presenza degli investitori e operatori americani presenti in sala.

Commenti (2)

  1. Buongiorno.
    Sarebbe possibile avere la lista degli investitori e operatori americani presenti al convegno?

    Grazie in anticipo

  2. sul sito http://www.assoimmobiliare.it tutte le informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>