Mutui: Unicredit, mercato frena in Italia centrale, 1° semestre -3,73%

di Redazione Commenta

Nei primi sei mesi del 2007 si registra una contrazione del mercato dei mutui per la casa nell’Italia Centrale (Toscana, Umbria, Lazio e Marche), l’erogato dell’Area è diminuito del 3,73% rispetto al 1° semestre 2006. Sono i dati dell’Osservatorio Mutui per la casa alle famiglie di Banca per la Casa, la banca multicanale specializzata nei mutui casa del Gruppo UniCredit.

Nel 1° semestre 2007 l’incremento maggiore di erogato si è registrato nella regione Lazio con 3.646 ml di euro anche se con un trend in flessione in termini percentuali (-5,63%) rispetto al 1° semestre 2006. In crescita, invece, la regione Umbria che ha registrato un aumento del 10,26% (363 ml di euro di erogato); di segno negativo la Toscana con -3,23% (2.185 ml di euro di erogato) e le Marche con -1,72% (773 ml di euro di erogato). I dati del primo semestre dell’Italia Centrale replicano l’andamento del mercato nazionale, anch’esso caratterizzato da una contrazione del 3,73% nel primo semestre, come reso noto in precedenza dallo stesso Osservatorio.

VIA | Unicredit | Pirelli Re

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>