In base ai dati raccolti nei primi 9 mesi del 2007 il mercato immobiliare è entrato in una fase di rallentamento. Il numero complessivo delle compravendite effettuate evidenzia comunqueun incremento del 6,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, confermando un mercato con performance in crescita. Il segmento degli immobili di prestigio nella città di Milano registra una performance positiva rispetto al mercato. Questi immobili con caratteristiche qualitative particolari rilevano andamenti al quanto indipendenti rispetto alle dinamiche del mercato immobiliare nel suo complesso.

Come per il mercato residenziale standard, anche per gli immobili di prestigio i tempi medi di vendita si sono allungati: nel terzo trimestre dell’anno a Milano erano necessari poco più di 6 mesi per vendere un immobile. Ciò che però caratterizza un immobile di prestigio rispetto a quelli “standard” in questa fase del mercato, è un differenziale mediamente del 10% rispetto al prezzo iniziale, rispetto ad un dato medio generale del 8,5%. Da notare che in alcuni casi il divario tra prezzo iniziale di vendita e finale discosta anche del 14,5%, soprattutto quando il valore dell’immobile supera un milione di euro.

Fonte: Gruppo Toscano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>