Dopo il grande successo ottenuto a Vienna nello scorso Ottobre, debutta ora nel cuore di Milano, in una delle sue piazze più prestigiose: Piazza della Scala.

Nato dalla competenza Artemide, il Solar Tree firmato da Ross Lovegrove, arriva in Italia.

Il Solar Tree ideato da Ross Lovegrove, è stato sviluppato e prodotto da Artemide, con la collaborazione di Sharp Solar, azienda leader a livello mondiale per la produzione di celle solari. Questo rivoluzionario progetto di illuminazione urbana, basa il suo funzionamento sulle tecnologie solari più avanzate, ed interpreta così le attese non solo ambientali ma anche culturali e sociali del mondo di oggi. Il Solar Tree ha richiesto studi e ricerche particolarmente sofisticati, condotte da Artemide con grande impegno innovativo e con una grande sensibilità nei confronti delle esigenze ecologiche.

“Artemide da tempo si è posta il problema dell’etica e della sostenibilità”, afferma Ernesto Gismondi, Presidente di Artemide. “Rispetto della vita, dell’ambiente e dei beni disponibili sul pianeta significa affrontare il problema del risparmio energetico in modo drastico. A tal fine occorrono tecnologie avanzatissime e grandi capacità tecniche”.
Il Solar Tree è “un progetto che celebra design, natura e arte”, dice Ross Lovegrove, uno dei più importanti e famosi designer contemporanei. “Quindi rappresenta il DNA dei nostri tempi e il bisogno di convergere le più avanzate tecnologie con l’abbellimento del nostro ambiente collettivo”.
Il Solar Tree è un albero sinuoso fatto di tubi d’acciaio che sostengono delle bolle di luce, ciascuna delle quali accoglie 38 sofisticate celle solari collegate a un sistema di batterie e di dispositivi elettronici celati nel basamento. L’illuminazione è garantita da led, cioè da quanto di più avanzato vi è oggi nel mondo delle sorgenti luminose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>