Finanziaria 2008: Giudizio positivo dalle Regioni

di Redazione Commenta

(regioni.it) Le Regioni esprimono sulla Finanziaria un giudizio ”complessivamente positivo”. E’ stata buona l’attenzione da parte del Governo. Sono stati quindi raggiunti risultati concreti. Lo ha spiegato il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani: ”abbiamo raggiunto risultati importanti che riguardano le risorse sulla casa, la non autosufficienza, la sanita’, il patto di stabilita’ interno e il trasporto pubblico locale. Il giudizio e’ dunque positivo – ha concluso Errani – e le relazioni con l’esecutivo sono state intense e con una importante capacita’ d’ascolto da parte del governo”.

“Dunque sulla Finanziaria possiamo dare un giudizio generale positivo in relazione alle Regioni”, ha sostenuto Errani. C’è anche l’intesa sul patto di stabilità interno “dove il governo riconosce la necessità di intervenire nel corso del 2008 per garantire a tutte le regioni di non perdere le risorse comunitarie in relazione agli investimenti”.
“Va sottolineato – ha infine ribadito Errani – che le relazioni istituzionali in questi mesi sono state molto intense e con una importante capacità di ascolto da parte del Governo che tutti noi abbiamo giudicato positivamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>