Esterno Casa, tutto per il giardino: Quarta edizione della mostra mercato di arredamento, attrezzature, edilizia e florovivaismo

di Redazione Commenta


Fiere di Reggio Emilia, 14/17 febbraio 2008

L’esterno a 360°: una fiera innovativa
Esterno Casa, la fiera dedicata a giardini, cortili e terrazzi è in programma alle Fiere di Reggio Emilia dal 14 al 17 febbraio 2008.
Tre padiglioni, 18mila metri quadrati espositivi, momenti di incontro e convegni: Esterno Casa racchiude in tre aree distinte il microcosmo di tutto ciò che è necessario per allestire le aree esterne della casa e si propone come momento fondamentale sia per l’incontro con il grande pubblico, sia per il confronto con le aziende leader del settore.

Le tre aree tematiche
Esterno Casa è una manifestazione completa, con aree tematiche chiaramente suddivise. Nella prima ci sarà spazio per l’arredo e le attrezzature da esterno, dalle casette in legno fino ai mobili in ferro battuto o in altri materiali specifici. Sedie, tavoli, divanetti, gazebo saranno i protagonisti di un settore che non mancherà di proporre anche piscine, saune, barbecue, macchine e attrezzature, impianti di illuminazione ed irrigazione.
Un settore specifico offrirà un’importante vetrina all’edilizia per esterno, dalle pavimentazioni agli intonaci, dalle recinzioni fino ad aziende specializzate in interventi più mirati.
L’ultima area sarà invece dedicata al giardinaggio e al florovivaismo con l’allestimento di veri e propri giardini scenografici e vendita al dettaglio di piante e sementi.

Grande pubblico e addetti ai lavori: gli appuntamenti
Esterno Casa sarà aperta al pubblico per quattro giornate, ma sarà anche organizzata con un programma di iniziative rivolte a destinatari diversi. Ci saranno opportunità per gli addetti ai lavori, con incontri che vedranno protagonisti, tra gli altri, tecnici, periti e professionisti. In altri momenti la manifestazione avrà invece un taglio su misura per il grande pubblico con, ad esempio, consulenze con esperti a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori su come realizzare e mantenere giardini da favola. In più, l’Istituto Motti di Reggio Emilia effettuerà l’analisi del terreno: i visitatori potranno portare in fiera un campione della terra del proprio giardino per farla analizzare dai tecnici che consiglieranno le specie più adatte per quella particolare composizione.

L’acquisto al dettaglio
Ritorna, dopo il debutto dello scorso anno, il settore dedicato alla vendita al dettaglio. I visitatori avranno la possibilità di effettuare piccoli acquisti in fiera. Piante, fiori, sementi, bulbi, accessori per il giardino: anche chi non deve far ristrutturare il proprio spazio esterno o non è un addetto ai lavori potrà trovare tantissime occasioni d’interesse e fare shopping all’interno della fiera con una spesa contenuta, portandosi a casa proposte di qualità.

Promozione del verde
Una grande novità della quarta edizione di Esterno Casa è quella relativa agli allestimenti. Sin dall’ingresso principale i visitatori verranno proiettati all’interno di diverse tipologie di spazi verdi per “toccare con mano” l’equazione secondo la quale ad una migliore qualità del verde corrisponde una migliore qualità della vita.

Esterno Casa
Salone dei materiali e dei prodotti per realizzare ed arredare il giardino, il cortile e il terrazzo
Fiere di Reggio Emilia, 14/17 febbraio 2008
Orari d’apertura: Giovedì e venerdì dalle 15 alle 23; sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20.
Ingresso: 6 euro (ridotto 3 euro)
Organizzazione: Siper – Fiere di Reggio Emilia, via Filangieri, 15 – 42100 Reggio Emilia
Per informazioni: www.esternocasa.it; [email protected]; 0522/503511

I numeri di Esterno Casa

Date: 14/17 febbraio 2008
Orari: Giovedì e venerdì, 15-23; sabato 10-23, domenica 10-20
Ingresso: 6 euro (ridotto 3 euro)
Edizione: quarta
Superficie espositiva: 18mila metri quadrati
Tipologia commerciale: Materiali e prodotti per realizzare ed arredare il cortile, il giardino e il terrazzo
Numero Espositori: 100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>