Dal 14 al 20 gennaio 2008 Colonia sarà, ancora una volta, teatro di una delle più importanti manifestazioni internazionali nel settore dell’arredamento! Dopo il grande successo registrato nello scorso anno, con 1.301 espositori e 115.000 visitatori, torna infatti imm cologne, il Salone Internazionale del Mobile.

La grande affluenza di operatori tedeschi, oltre che stranieri, registrata in occasione della scorsa edizione e il grandissimo successo ottenuto da interzum (il Salone Internazionale della Subfornitura dell’Industria del Mobile) che da pochi giorni ha chiuso i battenti a Colonia, hanno evidenziato i forti segnali di ripresa del mercato tedesco ed europeo del mobile.

Gli eventi
In occasione dell’edizione 2008 non mancheranno gli appuntamenti con gli eventi “storici” di imm, come
il progetto d3 design talents, nel quale sono convogliati il tradizionale concorso per designer emergenti, inspired by Cologne, e future point, l’evento dedicato alla visioni del futuro di università ed accademie tecniche. Per dare rilievo ad un’altra, grande tematica di imm cologne, i trend, verranno fornite le anticipazioni sulle tendenze della prossima stagione, con informed by Cologne.
Nel 2008 le migliori innovazioni nel campo del design e delle tecnologie saranno nuovamente premiate con l’ambito interior innovation award.

I temi
Anche quest’anno, arredamento e architettura d’interni, design internazionale e nuove tendenze dell’abitare, comunicazione, comfort e lifestyle saranno al centro della manifestazione, alla quale parteciperanno i più importanti operatori del settore da ogni parte del mondo.
Grazie alla progressiva crescita del mercato immobiliare, tornato “di moda”, e il grande interesse che il settore contract sta destando in tutto il mondo, imm cologne offre ai propri espositori importantissime occasioni per entrare in contatto anche con i nuovi mercati emergenti. Infatti, i più importanti operatori internazionali del settore arredamento, tra cui architetti, designer, contractor, ecc. saranno tra i principali visitatori di imm cologne 2008.

Il quartiere fieristico
imm cologne 2008 avrà luogo nel rinnovato quartiere fieristico di Koelnmesse (riorganizzato e arricchito di 4 nuovi padiglioni che, grazie alla loro avveniristica struttura, contribuiranno a migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti, dall’accessibilità, alla logistica, dalla flessibilità all’alta funzionalità della struttura espositiva) e presenterà i prodotti più innovativi, le tecnologie, gli sviluppi e le tendenze di design del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>