Rifiuti, il Vicepresidente della Regione Campania Antonio Valiante: “Di Pietro si ricordi dei suoi no ai termovalorizzatori”

di Redazione 2

“I continui attacchi dell’on. Di Pietro, ministro di un governo che ha il dovere, insieme alle istituzioni locali, di risolvere l’emergenza rifiuti, sono del tutto strumentali e finalizzati a ottenere un ruolo nell’esecutivo regionale campano. Di Pietro oggi afferma che il suo movimento ha scelto di non essere presente nelle giunte degli enti locali campani proprio per essere lontano, dice lui, dalla “logica del compromesso”.

“Vorrei ricordargli che continue sono le richieste e le minacce di crisi degli esponenti locali dell’Idv proprio per ottenere posti di governo. Solo poche settimane fa Nello Formisano, il capogruppo al Senato del suo movimento, affermava che “i numeri assegnano all’Italia dei Valori il diritto di sedere nella Giunta della Regione Campania (…) Solo attraverso l’ingresso diretto nel momento decisionale potremmo capire i provvedimenti adottati ed impedire l’adozione di quelli che ci sembrano contrari all’interesse generale”.

Sfruttare l’emergenza per convenienza di partito è inaccettabile, e la cosa è tanto più grave in quanto arriva da una forza che non si è mai distinta per l’impegno nella costruzione dei termovalorizzatori, preferendo semmai l’appoggio alle proteste, come è accaduto ad Acerra o nella provincia di Verona, dove il ministro Di Pietro a suo tempo patrocinò come avvocato il comune di Cologna Veneta che si opponeva alla costruzione di un impianto di questo tipo sul suo territorio”.

Commenti (2)

  1. Valiante e Bassolino ci state facendo vergognare di essere campani, dovete andarveve a casa…avete rovinato l’immagine non solo di Napoli ma dell’intera Regione.
    Dimettetevi

  2. IN CAMPANIA NON SI VA DA NESSUNA PARTE PERCHE’ I POSTI DI COMANDO SNO USURPATI DAI RAMPOLI DI QUELLA BORGHESIA PALAZZINARA CHEHA DISTRUTTO NAPOLI NEGLI ANNI SESSANTA E POI MANO MANO, COPME CAVALLETTE, HANNO INVASO TUTTI I SETTORI DI COMANDO STABILENDO LE BASI AL VOMERO E FRAGANDOSENE DEL RESTO DEL TERRITORIO METROPOLITANO. ADESSO VI DICO “JATEVENNE!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>