Per chi decide di acquistare una casa da ristrutturare è importante sapere in che modo utilizzare una serie di accorgimenti che possono apportare un risparmio energetico ed economico: la legge Finanziaria 2008, infatti, ne tiene conto in riferimento alle ristrutturazioni edilizie. Grazie a prodotti e tecnologie sempre più efficienti a livello energetico, è oggi possibile, senza alterare il proprio stile di vita, pagare una bolletta più leggera e inquinare meno.

Per questo motivo è in aumento il numero di ristrutturazioni che vengono pubblicizzate come efficienti e a basso impatto ambientale, che sono in grado di soddisfare simultaneamente le esigenze di climatizzazione invernale, estiva e la produzione di acqua calda. In questo senso, un maggior rendimento nel sistema di riscaldamento può essere ottenuto migliorando l’isolamento delle pareti esterne e delle finestre della propria casa, associato all’utilizzo di caldaie a condensazione, pompe di calore, valvole termostatiche e regolatori di zona.

Roberto Carcano – CASA DOVE GOLD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>