Emergenza rifiuti: Il commento di Legambiente al Piano De Gennaro

di Redazione 2

Legambiente: “L’apertura delle discariche una scelta dolorosa ma inevitabile. De Gennaro vigili e garantisca le norme di sicurezza. Parallelamente è fondamentale un piano che preveda riduzione e raccolta differenziata dei rifiuti”

“L’apertura delle discariche è una scelta dolorosa soprattutto per quei cittadini che in questi anni con responsabilità hanno già dato alla causa dell’emergenza rifiuti, ma è anche l’unica strada i questo momento percorribile. Chiediamo al Commissario De Gennaro di garantire che l’apertura delle discariche sia eseguita rispettando le norme di sicurezza ambientale. Il passato ci insegna che i cittadini hanno dovuto subire due volte, l’apertura delle discariche e la loro cattiva gestione. In questo momento di emergenza riteniamo necessario e fondamentale che parallelamente si concretizzi una politica seria,concreta, efficiente ed efficace di riduzione e raccolta differenziata dei rifiuti, con l’apertura immediata di impianti di compostaggio senza i quali in un futuro breve torneremo di nuovo a parlaredell’ennesima emergenza”.

Legambiente in una nota commenta la presentazione del piano del Commissario De Gennaro sull’emergenza rifiuti in Campania.

L’ufficio stampa

(06.86268379)

Commenti (2)

  1. Soluzione alternatica per la spazzatura di napoli:
    1. fare un rigassificatore sotto il vesuvio.
    2. buttare tutta la ‘munnezza dentro al cratere e comprimere bene fino a formare un bel tappo.
    3. avvicinarsi al rigassificatore con un fiammifero ed innescare l’ esplosione
    4. assicurarsi che i napoletani siano deceduti tutti quanti, in caso contrario procedere con le esecuzioni
    5. estendere il sito archeologioco di pompei a napoli e provincia.

    ….chi e’ causa del suo mal pianga se stesso….
    e non venga a rompere i coglioni portando la spazzatura al nord

  2. “grande” Nicola!!!!!!…….

    mi auguro che quando avverrà la tua tanto agognata esplosione, tu ti possa trovare nei pressi del vesuvio insieme ai tuoi simili……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>