ANCI: due appuntamenti in programma sulle politiche abitative

di Redazione Commenta

Due gli appuntamenti in programma, uno in Toscana, l’altro in Sicilia, sulle politiche abitative. Lo rende noto il delegato ANCI e assessore del Comune di Roma Claudio Minelli a seguito della Consulta ANCI che si è riunita martedì 22 gennaio “per definire – ha detto Minelli – il programma di attività anche in relazione alla situazione politica attuale”.

“La prima iniziativa – informa il delegato ANCI – sarà un primo monitoraggio di quanto previsto dalla legge n. 9 dell’8 febbraio 2007, cioè la verifica dei piani predisposti dai Comuni, i problemi attuativi riscontrati e gli scambi di esperienze, e un monitoraggio di quanto previsto dalla Finanziaria 2008, comprese le criticità. A tal proposito – continua Minelli – sarà utile una scheda di lettura dei comma 258 e 259 della legge Finanziaria 2008 riguardanti alcune norme per interventi destinati alla realizzazione di edilizia residenziale sociale”.

Il secondo appuntamento in programma sarà invece finalizzato all’approfondimento e allo stato di attuazione delle misure contenute nel documento del Tavolo di Concertazione sulle politiche abitative che l’ANCI ha sottoscritto il 16 maggio scorso insieme ai Ministri dell’Economia e delle Finanze, delle Infrastrutture, per la Famiglia, delle politiche Giovanili e le attività sportive e dal Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, alle Regioni e alle organizzazioni sindacali e rappresentative degli inquilini e dei proprietari di immobili. (fr)

ANCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>