Comune di Roma: Buono casa, pubblicata la graduatoria 2006

di Redazione 12

Pubblicata il 29 gennaio la graduatoria provvisoria dei destinatari del buono casa 2006. La versione on line è sui siti www.comune.roma.it/patrimonio e www.romaincasa.net.
Per l’anno 2006 sono arrivate 16.199 domande, di cui 12.787 giudicate ammissibili e 3.412 non ammissibili.

Si può fare ricorso entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, inviandolo per raccomandata a/r all’Ufficio Politiche Abitative, Quadrato della Concordia 4, 00144 Roma – o anche portandolo a mano allo stesso indirizzo –.

Per il buono casa 2006 sono stati stanziati 29 milioni 600 mila euro, grazie anche al contributo della Regione Lazio. “Strumento indispensabile, il buono casa”, afferma l’Assessorato al Patrimonio, “perché aiuta migliaia di famiglie a pagare l’affitto e incentiva i contratti di locazione a canone concordato”.

Ma non basta: servono più case da dare in affitto a prezzi accessibili, sottolinea l’Assessorato, ricordando che il Comune sta mandando avanti un ampio programma di edilizia abitativa. Per saperne di più, vedere le pagine della casa.

Commenti (12)

  1. visionando la graduatoria provvisoria per il buono casa anno 2006, pubblicata in data 29.01.08 ho rilevato che non sono stata ammessa perchè la domanda non è risultata essere stata sottoscritta. ovviamente non ricordo se l’abbia firmata o meno.
    vorrei sapere come posso sanare la situazione.
    inoltre non ho capito il numero di posizione 13167 cosa significa considerato che gli anni precedenti ho fruito del buono casa, risultando sempre ben posizionata nella graduatoria. i requisiti sono sempre gli stessi degli anni precedenti. ringrazio anticipatamente. diceglie anna maria

  2. io con tutto quello che ho mandato 1 anno fà il primo non lo ho avuto .ma conosco molta gente che a preso questo buono da anni e non a bisogno quando si dice che non vi è più fiducia ,in nessuno ,e verissimooooo!!!!!!!quindi ora se questo anno non sono stata presa in considerazione .farò uno di quei casini che i signori che fino ad ora ci anno rotto le palle con la loro campagna eletttooorale!!!li smerdo perchè ora con tutti quelli che ho conosciuto posso farlo .vediamo fino ad ora anno straparlato che aggiustano vediamo che e chi !!!!!!cordiali saluti gemma bartolucci .p.s.porterò le prove anche di quelli che lo prendono è non ne anno bisogno….

  3. sono la sig.ra andriani adriana nata a roma 19.04.1966 sono risultata ammissibile per il buono casa ma il mio punteggio e’ 10100 spero tanto di non ricevere brutte notizie perche’ credo di aver tutto il diritto ad usufruire di questo aiuto. sono una mamma disperata soprattutto economicamente. aiutatemi vi prego. ringrazio infinitamente. NON RIESCO TELEFONICAMENTE A PARLARE CON NESSUNO.

  4. per Gemma Bartolucci: avresti bisogno di un buono per la scuola elementare, altro che casa. Grammatica ci vuole!

  5. Scrivo per conto di Stefania che si chiede come è possibile che il buono casa l’ ottiene ad anni alterni, considerando invariati i prepri requisiti. Non avendo elementi per verificare la trasparenza deile graduatore, si trova costretta suo malgrado ad accettare i risultati…..vi sembra un sistema coerente e GIUSTO ?

  6. ma perche a roma ancora non pagano i buoni casa, qualcuno sa se hanno cominciato a pagare???

  7. Io lo scorso anno ero nella graduatoria alla 12.300° posizione , dichiarato ammissibile , ma poichè i contributi da pagare erano per 10.000* famiglie notavo che non avrei mai presi quel contributo.
    Dopo aver verificato che i miei dubbi diventavano realtà iniziai a scrivere alle autorità di controllo e di competenza o no e/o per conoscenza al : Prefetto di Roma chiedendo una verifica al comune di Roma per la trasparenza del lavoro per redigere la graduatoria, per conoscenza ad Sindaco di Roma Veltroni, all’assessore alle Politiche abitative, alla Provincia di Roma , alla Regione Lazio ed alla Comunità Europea ( all’ufficio di Roma ed a Bruxell ).
    Insomma gli unici che risposero entro pochi giorni furono , in sequenza surono: il Prefetto di Roma, la comunità Europea, la regione Lazio , la provincia e per ultimo il Comune di Roma (20 gg. ) dichiarando di aver commesso un errore nella valutazione dei punteggio e quindi che la nuova graduatoria mi riportava alla posizione 3.000 circa e quindi il prefetto autorizzava al pagamento del contributo.
    Di tutto questo per dire a chi legge che se si è sicuri delle proprie azioni basta esporle all’ufficio giusto .

  8. Questo è di informare il pubblico generale, che il signor David Larsin, ha aperto uno
    opportunità per tutti ha bisogno di una finanziaria help.We dare fuori di prestito a
    individui, imprese e società nel quadro di un modo chiaro e comprensibile
    e condizione. quindi se hanno un cattivo credito o bisogno di denaro per pagare le bollette, per
    investire sulle imprese gentilmente di compilare il formulario e inviarlo a
    Si prega di scrivere a noi tramite indietro se interested.contact [email protected] per maggiori dettagli.
    Alla risposta, questa vi sono il modulo domanda di prestito per riempire e restituire questo
    forma immediatamente indietro.

    (no credit check, 100% Guaranteed!)

    Mutuatari Informazioni:

    ………. 1.Full Nome
    2.Indirizzo ……… .
    3.Country ……….
    4.State …………….
    5.Occupation ……….
    6.Personal Numero di telefono ……….
    7.Age ………..
    8.Purpose del prestito ……….
    9.Marital Status ……….
    10.Sex ……………
    11.Amount Needed …………
    12.Loan Durata …………….

    Dopo l’invio del requisito di cui sopra? Così rispondi con urgenza in modo che possiamo
    procedere ulteriormente con questa transazione. Non vedo l’ora di fare business
    con voi.

    Cordiali saluti,

    Mr. David Larsin
    Si prega di scrivere indietro se interested.contact [email protected]
    per maggiori informazioni

  9. BUONGIORNO..SONO MILANI DEBORA VOLEVO CHIEDERE UN INFORMAZIONE PER FAVORE..HO PRESO 3 ASSEGNI DI 3000 EURO NEGLI ULTIMI ANNI PER IL BUONO CASA….2 AL CAMPIDOGLIO….MA PER UNA VOLTA DI QUESTE INVECE DI ESSERE IN ASSEGNI SONO STATI 1098 EURO CONTANTI….RICORDO DI AVER FIRMATO UN LIBRO DOVE NON C’ERA NESSUNA CIFRA A FIANCO..……ALLORA OGGI MI E’’ SORTO UN DUBBIO….MA NON E’’ CHE SI SONO DIMENTICATI GLI ALTRI 2000 EURO??? NON E’’ CHE SI SONO SBAGLIATI???PERCHE’’ UN TERZO DI SEMPRE???E PERCHE’’ CONTANTI SENZA RICEVUTA???GRAZIE MI SCUSI

  10. relativo anno 2007 sono ammesso al contributo all,affitto con 58 punti essendo invalido al90 per cento io emia moglie al100X100 come viene fatta la graduatoria datosi che sono al numero 11000 epassa GRAZIE

  11. Salve,
    ma mi domando e dico, ma possibile che di questa questione del contributo agli affitti del 2008 da parte del Comune di Roma nessun giornale di Roma metta in prima pagina il problema??
    Dal Comune di Roma ci rispondono, forse a fine luglio, poi agosto sa come funziona, le ferie ecc., quindi agli inizi di settmebre, poi a fine settembre, poi agli inzi di ottobre, poi alla fine poi a novembre e così via…..
    Ma insomma qual’è la data che erogheranno questi assegni?????
    Mah……
    Mistero….
    E’ dal 23 giugno che è uscita la graduatoria definitiva, poi sono stati stanziati i fondi e a quanto pare oggi i fondi sono in ragioneria pronti per essere erogati!!!
    Ma quanto ci vuole??????

    E nessuno che smuove le acque…
    Possibile che nessun politico si interessi alla cosa???
    Dove sono finiti i diritti del cittadino???
    Mi viene da pensare che quando si deve pagare tutto e subito, magari interviene EQUITALIA gerit, ma quando si deve avere le cose cambiano, hanno un altro iter, tutto forse e a rilento….ma perche’???
    Intanto le famiglie romane a basso reddito attendono tempi lunghissimi.
    Come mai non si rispettano le date???
    Ecco, questi sono i servizi al cittadino dell’Italia…

    Buona giornata Signor Sindaco

  12. […]we came across a FUn site that you might enjoy. Take a look if you want[…]……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>