Crisi dei mutui: Sofferenze cresciute dell’8,45% in un anno

di Redazione Commenta

Il Codacons annuncia oggi un nuovo servizio istituito dall’associazione in favore dei cittadini alle prese con i mutui.
La preoccupante crescita delle sofferenze, che in un anno sono cresciute dell’8,45%, portando a oltre 11 miliardi di euro il debito che le famiglie non riescono a sostenere, dimostra chiaramente la crisi che si sta verificando anche nel nostro paese.

Il Codacons ha deciso quindi di mettere a disposizione dei cittadini in difficoltà col proprio mutuo, oppure alle prese con problemi relativi a conti bancari o credito al consumo, un pool di avvocati esperti del settore, che risponderanno ai quesiti posti dagli utenti. Le domande – spiega l’associazione – possono essere inoltrate gratuitamente all’indirizzo e-mail [email protected] , oppure è possibile parlare con i legali specializzati Codacons chiamando il numero 178.440.23.58 dal lunedì al venerdì dalle ore 13:30 alle 15:30.

Il Codacons annuncia infine una diffida al Ministro dell’Economia e a quello per lo Sviluppo Economico, affinché emettano il regolamento attuativo della Finanziaria, per garantire in favore dei cittadini il diritto alla sospensione del pagamento delle rate del mutuo al massimo per due volte e per un periodo non eccedente i 18 mesi.

Codacons.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>