A Parma un opuscolo contro le truffe

di Redazione 1

Una serie di consigli per prevenire truffe, raggiri, scippi e furti in casa e nelle strade della città. Questo contiene l’opuscolo “Occhio alla truffa”, realizzato nell’ambito del progetto “Parma Città Sicura” dall’Assessorato alla Sicurezza del Comune di Parma, in collaborazione con Poste Italiane, e destinato soprattutto agli anziani.

Persone ben vestite che chiedono di scambiare banconote false, finti tecnici di che bussano alla porta o giovani che approfittano della buona fede delle persone anziane riuscendo a sottrarre anche ingenti somme. Sono alcuni esempi di truffe possibili di cui avverte l’opuscolo, in distribuzione presso gli uffici postali dove si ritira il maggior numero di pensioni e presso gli uffici comunali.

Il depliant si presenta in una veste grafica accessibile e funzionale e non contiene solo suggerimenti ma anche una serie di numeri telefonici utili in caso di necessità.

Commenti (1)

  1. vorrei chidervi cortesemente quando uscira’ il bando per le case popolari
    a parma.

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>