Experience: Design e novità per una casa giovane e di tendenza

di Redazione Commenta

Macef di settembre 2008 – Fieramilanocity

3.500 mq di prodotti innovativi, giovani, colorati, pop, divertenti, moderni
70 aziende selezionate presentano collezioni esclusive di complemento d’arredo moderno e oggettistica di tendenza

EXPERIENCE E’ UN’AREA DEDICATA SOLO A CHI VUOLE PROPORRE DESIGN E NOVITA’ PER UNA CASA GIOVANE E DI TENDENZA

Dove: Experience – Macef, padiglione 1, Home decoration

Effetto sorpresa
La casa pop up
Effetto sorpresaTendenza caratterizzata dal desiderio di affidarsi al caso, di lasciarsi attraversare da ciò che succede, alla ricerca di un continuo effetto sorpresa. Una pratica casuale dell’esistenza che aiuta a concepire la mutevolezza delle situazioni e delle relazioni come un’opportunità. Una condizione liquida dalle traiettorie imprevedibili, in cui le identità di ogni singolo individuo vengono modellate da imprevisti e continui giochi di ruolo. Si preferisce l’immediatezza alla pianificazione e il piacere dell’imprevisto alla previsione del piacere.

Nostalgia
Il Magazzino dei ricordi
NostalgiaTendenza al riuso continuo degli stili e dei comportamenti del passato, inteso come serbatoio vitale di temi formali, icone, riferimenti grafici, artistici e figurativi cui ciclicamente moda, pubblicità, comunicazione, grafica e design attingono. Una fascinazione che continuamente ritorna attraverso il meccanismo della citazione, nell’intento di riattualizzare in modi sempre nuovi un solido pugno di stilemi formali archetipici.

Paradiso perduto
La casa ri-naturalizzata
Paradiso perdutoLa casa come piccolo paradiso privato in cui ritrovare lo spazio incontaminato delle origini e un equilibrio armonico con se stessi e con l’ambiente. L’accento è posto su valori come ricerca della serenità, della libertà e del benessere olistico, la naturalità dei materiali e degli spazi, nell’intento di operare una sorta di ri-naturalizzazione della vita quotidiana.

SuperFlat
La casa bidimensionale
SuperFlatTendenza estetica basata sull’espressività a due dimensioni. Oggetti ultrapiatti, superfici piane che evocano la fluidità del mondo digitale. La mancanza di profondità esalta il primato del gesto, della linea. È il segno grafico che si fa oggetto o decorazione con l’aiuto di antiche (stencil, disegni, carta da parati) e nuove tecnologie (laser).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>