Ater-Provincia Viterbo: 4 milioni di euro per mettere a nuovo 610 appartamenti

di Redazione Commenta

Approvata dalla Giunta Regionale una delibera, proposta dall’assessore ai Lavori Pubblici e Politica della Casa Bruno Astorre (nella foto) , con cui è stato dato il via libera al programma di manutenzione straordinaria di immobili Ater della Provincia di Viterbo, per una spesa complessiva di 4.000.000 €. Verranno realizzati 610 interventi complessivi, di cui 280 a Viterbo.

Gli interventi riguarderanno vari alloggi di Bagnoregio, Blera, Canepina, Canino, Caprarola, Monte Romano, Orte, Sutri, Tessennano e Viterbo.

“Data la complessità del quadro inerente la condizione delle Ater nel Lazio e visti i risultati della robusta opera di riequilibrio finanziario operato in questi ultimi tre anni, questo provvedimento è un ulteriore passo in avanti per la politica della casa in Provincia di Viterbo”, ha commentato l’assessore Astorre.

Per il presidente Marrazzo si tratta di un “passo fondamentale che prova quanto, in ambito di edilizia residenziale pubblica, ci sia grande comunità di intenti tra la Giunta Regionale e le Aziende responsabili sul territorio. In questo caso, il grande lavoro svolto dal presidente dell’Ater della Provincia di Viterbo trova risposte concrete, da parte dell’Amministrazione, per condurre in porto lo sforzo di risanamento e per una migliore qualità della vita di tanti cittadini che abitano in Tuscia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>