Adiconsum contro gli addebiti illegittimi delle spese di spedizione Telecom

di Redazione 1

Adiconsum rende noto ai consumatori di aver intrapreso un’azione inibitoria nei confronti di Telecom per gli addebiti illegittimi delle spese di spedizione delle bollette telefoniche.

Da anni, infatti, nonostante l’addebito delle spese di spedizione sia vietato da una norma di legge inderogabile, Telecom addebita agli utenti su ogni fattura bimestrale costi di spedizione che non sono dovuti.

Nonostante le numerose sentenze di condanna emesse da diversi Giudici territoriali, di primo e si secondo grado, che hanno unanimemente stabilito che tale comportamento è illegittimo, Telecom non si è ancora adeguata alla normativa.

Da qui la decisione di Adisonsum di intervenire giudizialmente, a tutela di tutti gli interessi collettivi coinvolti, per far cessare tale comportamento vessatorio ed illegittimo che garantisce a Telecom un utile, non dovuto, di milioni di Euro.

La stessa Autorità delle Comunicazioni ha sancito l’illegittimità dell’addebito delle spese di spedizione di bolletta.

ADICONSUM INVITA TUTTI I CONSUMATORI A SCARICARE IL MODULO PER OTTENERE TUTELA NEI CONFRONTI DELLA TELECOM:
http://adiconsum.inforing.it/shared/foto_articoli/a_492.doc

Commenti (1)

  1. Ma l’adesione alla campagna contro il pagamento dell’invio delle bollette per quante bollette telecom vale. Ovvero quanto indietro nel tempo posso andare a richiedere ilrimborso? O la campagna serve solo per l’abolizione?
    Attendo info per poi aderire.
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>