Il “fuorisalone del mobile” a Milano

di Redazione Commenta

A Milano dal 16 al 21 aprile in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, ci sono una serie di iniziative correlate “fuorisalone” che completano l’importante manifestazione. Potete visitare dalle 10 alle 21 dal 16 aprile al 21 l’esposizione di Rossana Samaritani Interni che produce carta da parati in seta. Basterà spostarsi nella bellissima zona di Brera poi, per poter ammirare grazie al Dipartimento “progettazione artistica per l’impresa” il “MADE IN BRERA” opere realizzate dagli studenti all’interno dei vari laboratori del corso. Saranno presenti alcune opere di Sandro Santantonio laureatosi a Brera. Inaugurazione Giovedì 17 aprile 2008, ore 18.00, Ex Chiesa di San Carpoforo, piazza Formentini 10/12, Milano, la mostra resterà aperta fino al 19 Aprile dalle ore 10-13; 15-19, domenica chiuso.

Da non perdere anche le numerose esposizioni di mobili e oggetti d’arredo, realizzati con materiale ecologico come il cartone, a cui la creatività, dei designer di Doppiospazio, dona un forte legame con gli spazi contemporanei. Per l’occasione, all’interno dello spazio “i STUDIO” di via Tortona 12, saranno presentate le Cornici Modulari. Continuando a passeggiare torveremo esposizioni surreali ma dal tocco assolutamente originale. Giochi di luci e ombre o particolari atmosfere create da arredamenti dal un design ultra ricercato. Anche la tecnologia sarà protagonista del “fuorisalone” con Philips al Green Energy Design. Philips diventa protagonista nella valorizzazione architettonica dell’Università degli Studi di Milano con l’illuminazione del Portico dei Richini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>