La collezione Fendi casa 2008 presenta suggestioni e tendenze della moda, che si traducono in una produzione di qualità, nell’uso sapiente dei materiali e nelle lavorazioni. Divani e poltrone realizzati “artigianalmente”, sinonimo di design, comfort ed eleganza. Mobili, oggetti d’arredo, complementi ed accessori dal carattere unico, fortemente personalizzanti e personalizzati. I colori della collezione si vestono di tinte sfaccettate, chiare e luminose. Bianco e avorio, sabbia, perla e color ghiaccio reinterpretano le varianti scure del piombo e del nero. Si esaltano nei riflessi lucidi, vivaci ed ammiccanti di consolle laccate rosso corallo e di preziosi vasi verde brillante. Forte componente decorativa i tessuti utilizzati, frutto di impegno e di continua ricerca, declinati in molteplici varianti e finiture. Velluti e sete, filati e trame pregiate dal manto morbido e prezioso. Ciniglia e raso per versatili ed eleganti geometrie, trame “strutturate” e setose quelle realizzate in fettuccia di cotone intrecciato.

Le proposte per i rivestimenti in pelle partono da una vasta gamma di varianti lisce, scamosciate oppure arricchite di polveri argentate. Dedicate specialmente agli imbottiti più classici, ma largamente utilizzate in abbinamento ai tessuti anche negli elementi dal design moderno. Direttamente dal mondo della moda la nuovissima eco-pelle effetto intreccio con i loghi FF a rilievo; artigianalità e glamour in questo materiale composto da fettucce incrociate a motivi alternati, una lavorazione preziosa e sorprendente sia nei risultati che nelle applicazioni.
Si aggiungono poi molteplici tipologie di pelli stampate, più classiche: la pelle stampa “poesia”, una variante del disegno cachemire dai riflessi madreperla. Sempre presenti le tradizionali e versatili stampe effetto coccodrillo, iguana, microcroco, galuchat; quelle stampate con il logo FF, macro e micro, utilizzate anche sui mobili a giorno, nell’accessorio tessile o sugli schienali.
Elemento storico di Fendi Casa la pelliccia, utilizzata largamente su plaid e cuscini, morbidi e preziosi; i manti di volpe, zibellino, visone e orylag ne esaltano l’eleganza e la raffinatezza. Eccellenza stilistica tradotta nella scelta delle materie prime, nella lavorazione e cura dei particolari, nell’attenzione al dettaglio di ogni singola proposta. La Selleria: l’impuntura realizzata a mano sui profili degli imbottiti e sugli accessori. La speciale laccatura “pianoforte” applicata secondo precisi rituali su tavolini, mobili e consolle. La tradizionale soffiatura a bocca dei mastri vetrai di Murano, per la creazione di oggetti unici come lampadari e vasi in vetro. Onice, marmi e graniti per la realizzazione di tavoli e tavolini. Tappeti in lana e seta pregiata interamente annodati a mano. In occasione del Salone del Mobile 2008 Fendi Casa presenta il nuovo divano Larus e il letto rotondo Arena. Proposti secondo nuove, esclusive reinterpretazioni i modelli Filippo, Opera, Magnum e il letto The Wall. Dalla linea moderna e pulita, questo divano profondo ed accogliente ha il top dello schienale reclinabile per rendere la seduta ancora più comoda. Funzionalità e leggerezza per il basamento: composto da profili lineari in acciaio, sostiene la struttura lasciandola come “sospesa”. Coordinabile con pouf, panca, leggio regolabile in altezza, coffee table laccati o rivestiti in pelle. Il top dei tavolini è arricchito da vassoi coordinati in pelle. Qui presentato rivestito in morbida pelle avorio. Accessori laccati in tinta con finiture in pelle. FILIPPO E’ un divano dal design moderno, profondo ed accogliente, arricchito da morbidi schienali lavorati con filetto Selleria a lunghe impunture verticali. Cuscini di appoggio sui braccioli. Lastruttura poggia su piedi in metallo cromato. Presentato in due versioni: con rivestimento in pelle avorio perlato, in tessuto strutturato avorio, effetto sartoriale. OPERA E’ una linea di sedute, elementi dal design moderno, che consentono diverse composizioni. La seduta è profonda, il bracciolo squadrato. Arricchito con cuscini di schienale dalla formarettangolare. Filetto Selleria lungo i profili della struttura. Qui presentato con rivestimento in pelle e ciniglia avorio, abbinato con velluto argento e avorio. Presentato anche nella versione con cuscini in velluto a fiori stilizzati. TAVOLI DA PRANZO / SEDIE La linea di tavoli rotondi ha la base e la colonna centrale in acciaio. Il top è realizzato in onice, marmo o cristallo trasparente. Coordinabile con poltroncina dalla forma sfaccettata Crystal. Colonne cilindriche e base in acciaio anche per i tavoli con il top rivestito in pelle, rettangolare, tondo oppure ovale. Il tavolo rettangolare è rivestito con pelle disegni cachemire. Da abbinare con Elisa, la sedia dal design moderno, oppure con Gaia e Augusta, le poltroncine “Luigi XV” rivisitate e presentate con il nuovo schienale in pelle capitonné.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>