Piano rifiuti. Bassolino: “Pronti a dare il massimo della collaborazione”

di Redazione 1

(regioni.it) Bassolino rilancia un piano rifiuti per la Campania che permetta il rientro ad una gestione ordinaria dell’emergenza.
Questo piano si basa sulla riduzione a monte della produzione dei rifiuti con il riciclo e il riutilizzo degli stessi, un forte impegno sulla raccolta differenziata per cui sono state stanziate risorse importanti, un uso diverso dei sette impianti di cdr che non dovranno produrre piu’ ecoballe e poi il completamento dell’ inceneritore di Acerra, l’avvio di quello di Salerno, mentre per l’impianto di Santa Maria La Fossa farne un gassificatore ”potrebbe essere una soluzione”.
Il piano rifiuti della Regione e’ stato illustrato dal presidente Antonio Bassolino con l’assessore all’Ambiente Walter Ganapini. Si fonda sulla legge approvata dal Consiglio Regionale e recentemente modificata e che entrera’ in vigore alla fine del mese, prima della scadenza del commissariato retto da De Gennaro. Un piano sul quale bassolino si dice disponibile a confrontarsi col nuovo governo pur rivendicando che spetta in primo luogo alla Regione ”delineare il percorso”.

”Noi – ha detto Bassolino – siamo pronti ad andare avanti dopo la conclusione dell’esperienza di De Gennaro che ha lavorato molto bene. Siamo pronti a farlo con competenza, perche’ Ganapini ha dimostrato di essere uno degli esperti maggiori sul territorio nazionale. Abbiamo il dovere – ha aggiunto – di essere pronti perche’ comunque spetta a noi dare un contributo di primo piano per uscire dall’emergenza e per costruire un futuro nuovo in questo campo, anche riuscendo a trasformare i rifiuti da un problema drammatico in una risorsa economica. Cio’ discutendo con il governo, pronti a dare il massimo della collaborazione perche’ piu’ si collabora nell’ambito delle proprie competenze e meglio e’ per il Paese”.

Commenti (1)

  1. Bassolino sei un lurido c………a:
    Dopo oltre un decennio della tua inutile presidenza alla regione Campania, ti ripresenti con la faccia come il culo a fare nuovi propositi. Visto che hai nuovi progetti, per risolvere un’emergenza che avresti dovuto risolvere da anni anzichè lucrarci solo interessi, perchè non li esponi ai cittadini in un comizio aperto al pubblico, in piazza a Napoli? Confrontati con chi ti paga lo stipendio!
    Non sai nulla di energie alternative e indegnamente ti riproponi: in un paese democratico, ti avrebbero già sparato. E se non tisparano è solo perchè sei protetto.

    VERGOGNATI BUFFONE Finirai come don Rodrigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>